BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte lavoro Marzo 2014: Trenitalia, concorso Ata 2014 scuola, Philips, Enel, Agenzia Entrate

Le nuove offerte di lavoro valide per questo mese: chi assume e posizioni ricercate. Aziende che propongono impieghi




Nonostante il tasso di disoccupazione in Italia sia allarmante e sono tante le realtà che in questi ultimi periodi hanno cessato l’attività, ce ne sono altre che vanno controcorrente e che in tempi di crisi assumono.

Enel (Ente Nazionale per l'Energia Elettrica), per esempio, ha già da qualche tempo avviato la campagna di assunzioni 2014 predisponendo interessanti offerte di lavoro; il personale richiesto ammonta in totale a 1.500 unità, con i requisiti a spaziare dalla maggiore età al possesso di alcuni tipi di diploma di scuola superiore (settori tecnico, perito elettrotecnico, elettronico, meccanico) fino ad arrivare al possesso della patente e all’avere la residenza in un luogo adatto a scopi e bisogni dell’azienda.

Enel ricerca in particolare figure tecnico-operative da inserire mediante la stipula di contratti di apprendistato, con i neoassunti che verranno sottoposti ad un processo di formazione condotto e organizzato in ogni suo aspetto da un tutor aziendale; candidarsi ed inviare il proprio CV è semplicissimo, è infatti sufficiente visitare il portale online di Enel ed effettuare il seguente percorso: ‘Carriere’ - ‘Offerte di lavoro’ - ‘Invia il CV’.

Nuove assunzioni anche per l’Agenzia delle Entrate: si parla in particolare di un nuovo bando per l’assunzione di 400 individui da inserire nel 2015 e di 350 nuove figure da assumere nel 2016 e nel 2017. La qualifica corrisponde a quella di funzionario di agenzia, ma al momento non è disponibile un elenco completo e dettagliato né sono state comunicate delle date precise.

Nuove proposte anche da Philips, la multinazionale specializzata in piccoli elettrodomestici, microprocessori ed attrezzature connesse ad audio, video ed illuminazione ricerca personale da inserire nelle sedi italiane e in quelle estere. Le posizioni aperte sono di Category Quality Leader BG Coffee, Consumer Experience Manager Espresso, Consumer Specialist, Cost & Value Engineer Category Espresso, Defibrillators Business Development Manager, E-trade Marketing Manager Lighting e numerose altre.

Per i requisiti per inviare le candidature è indispensabile avere un’esperienza lavorativa dai 3 ai 7 anni, possedere una laurea tecnica, scientifica o economica e parlare fluentemente la lingua inglese. Anche Trenitalia ricerca nuovo personale, per la costruzione di un nuovo impianto di manutenzione dei treni.

La nuova struttura necessiterà di oltre 1.000 nuovi impiegati in grado di alimentarne il funzionamento e i lavori inizieranno in questo 2014. Per inviare i curriculum, è sempre possibile candidarsi inviando il proprio CV tramite la sezione ‘lavora con noi’ del sito Fsitaliane.it.

Il Miur intanto ha pubblicato i bandi di concorso per il personale ATA, che permettono sia d'entrare a far parte della graduatoria sia l’aggiornamento del punteggio, di chi è già incluso all'interno delle stesse a livello regionale.

Attualmente il bando di concorso 2014 del personale ATA, riguarda collaboratori scolastici,cuochi, infermieri, guardarobieri, assistenti tecnici e assistenti amministrati. Possono presentare domanda, i soggetti sia in servizio o meno, come personale ATA a tempo determinato, il personale appartenente alla terza fascia per il riconoscimento di supplenze temporanee, soggetti con almeno due anni di servizio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il