BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali offerte 2014: Mediolanum, Compass, Bpm, Bnl. Tassi interesse, rate, condizioni

Nuove proposte di prestiti personali da Compass, Mediolanum, Bnl, Bpm: offerte, cosa propongono, rate, tassi e durata. Quale scegliere se si ha bisogno di liquidità




Molti italiani chiedono prestiti personali per disporre di liquidità oggi usata principalmente per fronteggiare le spese di ogni giorni, impossibile da fare per molti con il solo stipendio. Ed ecco allora che continuano a fioccare nuove proposte, spesso molto più convenienti rispetto a quelle che venivano offerte tempo fa.

Tra le novità spicca quella del prestito Leggero di Compass, che permette di ottenere, per tutto il primo anno, una rata piccola di importo più basso rispetto alle successive. Dal secondo anno, poi, si può scegliere l'importo della rata da pagare. Questo prestito prevede importi fino a 25mila euro, offre condizioni vantaggiose e può essere richiesto da tutti i residenti in Italia con età compresa tra 18 e 70 anni.

Se, per esempio, si decide di richiedere un prestito di 10.000 euro da rimborsare in 72 mensilità, bisognerà restituire rate da 187,53 euro con Tan al 9,90% e Taeg al 11,30%. Nuova offerta di prestito personale anche da BNL che offre ai suoi clienti la possibilità di richiedere anche fino a 100.000 euro. Il nuovo prodotto si chiama BNL In Novo il Prestito ha una durata minima di 3 anni e massima 10 anni ed offre un tasso fiss, rapidità e semplicità di un'istruttoria con pochi documenti, tempi rapidi di concessione e la soluzione migliore, a seconda delle proprie esigenze e condizioni, di una rata sostenibile.

Questa offerta si arricchisce, tra l’altro, di alcune opzioni utili, come l’Opzione Reload, che già a partire dalla sesta rata consente di sapere in ogni momento di quanto ulteriore credito si potrebbe disporre senza particolari formalità.

La novità si chiama, invece, Money ed è il fido di Mediolanum che funziona come un finanziamento, permettendo di avere maggiore liquidità sul proprio conto corrente e gestire al meglio le necessità improvvise di denaro. Mediolanum Money può essere richiesto da tutti i correntisti di Banca Mediolanum che hanno sottoscritto prodotti finanziari presso il Gruppo, da offrire come garanzia del finanziamento, ha un tasso variabile calcolato sulla base dell'andamento del tasso Euribor 3 mesi 360; lo spread applicato che diminuisce all'aumentare del patrimonio investito con il Gruppo Mediolanum, e l’importo del fido va da un minimo di 1.000 euro fino a 250.000 euro. Il fido può essere a revoca o a scadenza massima di 12 mesi.

Infine, ci sono le proposte BPM: si parte dalla cessione del quinto dello stipendio o della pensione e in questo caso BPM si rivolge sia ai dipendenti che ai pensionati, offrendo un prestito sicuro con tassi vantaggiosi per tutti i lavoratori dipendenti di Aziende private e della Pubblica Amministrazione e tutti i pensionati di qualsiasi ente, anche diverso dall'Inps.

Con questo prestito l’importo delle rate rimane uguale per tutto il periodo del rimborso, e può essere concesso un importo da 3000 a 75.000 euro, da 24 a 120 mesi, a tasso fisso. Bpm presenta anche il suo Presta Small: si tratta di un finanziamento a breve termine che mette a disposizione fino a 3000 euro per necessità improvvise. È un prestito flessibile che i può estinguere rapidamente e permette anche di saltare una rata o richiedere liquidità aggiuntiva.

Con Presta Small il piano di rimborso viene gestito secondo le proprie esigenze, inclusa la possibilità di posticipare il pagamento di una rata all’anno. Dopo 18 mesi si può anche richiedere fino al 30% in più dell’importo erogato a condizione di non avere mai ritardato nessuna rata precedente. La durata varia da 12 a 48 mesi, a tasso fisso o variabile.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il