BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte lavoro Marzo 2014: Ikea, Enel, concorso Ata scuola, Apple

Nuove proposte di lavoro da Enel, Miur, Apple e Ikea: posizioni offerte. A chi sono rivolte e come candidarsi. Le offerte disponibili




La forte crisi economia in Italia uccide l’occupazione, facendola letteralmente sprofondare, il nuovo governo Renzi ha varato un piano lavoro che dovrebbe sostenere l’occupazione, soprattutto giovanile, e nel frattempo vi sono aziende che, controcorrente, cercano nuovo personale. Fra queste Enel (Ente Nazionale per l'Energia Elettrica), che propone interessanti offerte di lavoro.

Enel ricerca in particolare figure tecnico-operative da inserire mediante la stipula di contratti di apprendistato, con i neoassunti che verranno sottoposti ad un processo di formazione condotto e organizzato in ogni suo aspetto da un tutor aziendale; candidarsi ed inviare il proprio CV è semplicissimo, è infatti sufficiente visitare il portale online di Enel ed effettuare il seguente percorso: ‘Carriere’ - ‘Offerte di lavoro’ - ‘Invia il CV’.

Anche Apple ha avviato la campagna di assunzioni per marzo 2014, con interessanti offerte di formazione e lavoro rivolte sempre a neo laureati. Apple ricerca giovani da inserire in un programma full immersion della durata di 24 mesi finalizzato a far conoscere loro ogni aspetto della gestione e dell’operatività di un negozio del marchio Apple.

Tra i requisiti necessari per potersi candidare, la laurea, la cui votazione non deve risultare inferiore a 100, un’ottima conoscenza dell’inglese e una passione per la tecnologia. Il programma avrà inizio a partire da settembre 2014 ed è già possibile candidarsi visitando la sezione dedicata al programma laureati 2014 attiva sul portale Apple all’interno della sezione ‘lavora con noi’.

Nuove assunzioni anche per la scuola: il Miur ha pubblicato i bandi di concorso per il personale ATA, che permettono sia d'entrare a far parte della graduatoria sia l’aggiornamento del punteggio, di chi è già incluso all'interno delle stesse a livello regionale.

Attualmente il bando di concorso 2014 del personale ATA, riguarda collaboratori scolastici,cuochi, infermieri, guardarobieri, assistenti tecnici e assistenti amministrati. Possono presentare domanda, i soggetti sia in servizio o meno, come personale ATA a tempo determinato, il personale appartenente alla terza fascia per il riconoscimento di supplenze temporanee, soggetti con almeno due anni di servizio. Anche Ikea cerca varie figure da inserire nelle sedi di Catania e Padova, soprattutto per giovani alla ricerca di un primo impiego.

Per la sede di Catania, Ikea ricerca un Food Co-worker da inserire nel reparto ristorante che si occupi di assicurare pulizia e ordine all’interno dell’area di competenza; il tipo di contratto offerto è a tempo determinato part-time e oggi, giorno 26 febbraio, è l’ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura; per la sede di Padova, l’azienda svedese cerca un Marketing Ikea Business all’interno del reparto Marketing e Comunicazione.

La tipologia di contratto offerta è uno stage di 6 mesi con rimborso mensile di 600 euro. Per quel che concerne i requisiti, in questo caso è indispensabile la laurea in Marketing, Comunicazione o sociologia. Per candidarsi ad una di queste offerte di lavoro messe a disposizione da Ikea in questo 2014, basta andare sul sito dell’azienda e inviare CV con allegata una lettera di accompagnamento, tramite l’area Offerte di lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il