BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito Marzo-Aprile 2014: offerte migliori, tassi interesse, rendimenti.Confronto aggiornato

I conti deposito migliori e più convenienti per questi mese: quale scegliere e dove investire per mettere al riparo la propria liquidità




Sono tantissime le famiglie italiane che non riescono ad arrivare alla fine del mese con il proprio stipendio e che stanno vivendo un periodo di forte difficoltà economia, ma sono anche diverse le famiglie che riescono ad accumulare risparmi e che si chiedono dove sia più conveniente investire.

La risposta al momento più conveniente restano i conti depositi, nonostante l’aumento della tassa che, come annunciato dal premier Renzi, dovrebbe salire dal 20 al 26%. In questo periodo di marzo e aprile 2014 sono diverse le proposte di conti deposito convenienti per rendimenti e tassi di interesse.

Si parte dal Conto Deposito di ContoInCreval, conto ad alto rendimento di Credito Valtellinese, che si apre e gestisce esclusivamente sul web. Questo conto permette di vincolare i propri risparmi per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse tra i più convenienti del mercato. Per un vincolo 6 mesi offre il 2,25%; per un vincolo a 12 mese il 2,50%; per un vincolo a 18 mesi il 2,75%; per un vincolo a 24 mesi il 3%.

Con il ContoInCreval si può investire da 5.000 a 200.000 euro per ogni conto deposito, e aprire fino a 5 conti intestati alla medesima persona o in cointestazione. Un ulteriore vantaggio è che gli interessi vengono capitalizzati ogni 3 mesi. Interessanti anche i due nuovi prodotti Time Deposit del conto corrente MyUnipol e Easy Time Più, un vincolo su conto corrente detenuto presso Banca Sai.

Il time deposit del conto MyUnipol offre la possibilità di attivare vincoli sul conto corrente della durata di 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi ricevendo sulle somme oggetto del deposito un rendimento lordo rispettivamente pari a 1.55% 1.95% 2.10%. L’importo minimo di attivazione è di 10.000 euro e l’imposta di bollo dello 0.20% è a carico del cliente. Con Easy Time Più, il cliente può scegliere di vincolare i propri risparmi 3,6, 12 mesi incassando un rendimento lordo rispettivamente pari a 1.35%, 1.75% , 2%.

E’ prevista una commissione di apertura per operazioni pari a 12 euro, imposta di bollo a carico del cliente, importo minimo di sottoscrizione 20.000 euro; inoltre non è ammessa l’estinzione anticipata del vincolo. Per aderire è necessario essere titolari di un conto corrente con Banca Sai. Diverse le offerte di conti deposito proposte da Fineco, come CashPark Open e CashPark Investing.

CashPark Open è un conto deposito vincolato a un mese incluso nel conto corrente Fineco che propone un interesse lordo del 0,5% sui risparmi lì inseriti; può essere attivato solo per tutta la liquidità eccedente i 5 mila euro presenti nel conto corrente associato. CashPark Investing, invece, attivabile fino al 31 maggio, permette di investire somme da un minimo di 10 mila euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il