BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Migliori fondi di investimento 2014: Hedge Invest supera grandi banche per rendimenti e guadagni

Hedge Invest Sgr batte per rendimenti i grandi colossi: come funziona la società di gestione del risparmio e andamento. Rosee le previsioni per il futuro




Il fondo Hedge Invest Sgr batte per rendimenti i grandi colossi. Hedge Invest Sgr è una società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi: fondi di fondi hedge, fondi di fondi Ucits III, fondi Ucits single manager alternativi e fondi di fondi Real estate.

Operativa dal 2001, Hedge Invest è oggi la società di gestione indipendente leader del mercato italiano per patrimoni gestiti nel segmento alternativo. La società ha sedi a Milano e Londra e si caratterizza oltre che per la specializzazione, per l’impegno diretto degli azionisti che sono anche i primi sottoscrittori dei fondi lanciati e amministrati.

Hedge Invest, sgr italiana di fondi speculativi, la loro società gestisce masse per 1.130 milioni di euro. Come riportato da Repubblica.it, per rispondere alla domanda di quei clienti che desideravano prodotti più liquidi e con soglie di accesso più basse, è stata lanciata a fine 2012 una sicav di diritto irlandese, HI International Fund, che offre prodotti Ucits single manager affidati in delega a gestori basati a Londra e a New York.

La gamma di offerta comprende anche due fondi chiusi, HI Usa Real Estate, che investe in quote di fondi immobiliari Usa, mentre è in fase di lancio HI Crescitalia PMI Fund che investirà in obbligazioni emesse da piccole e medie imprese italiane, i cosiddetti mini-bond.

La clientela di Hedge Invest è prevalentemente rappresentata da investitori privati. I fondi Sector Specialist e Global fund, dalla data di avvio, il 2001, a fine 2013, hanno realizzato un rendimento cumulato doppio rispetto all’indice azionario Msci World in valuta locale, con un terzo circa della volatilità. E le previsioni per il futuro sono decisamente rosee.   

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il