BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Marzo-Aprile 2014: Coca-Cola,Poste italiane, Trenitalia, Leroy, De Longhi, Peugeot

Poste italiane, Trenitalia Leroy Merlin, Coca-Cola, Peugeot, De Longhi offrono nuove opportunità di lavoro: quali figure ricercano e come candidarsi




Nonostante la crisi, diverse realtà aziendali sono alla ricerca di nuovo personale da impiegare. Diverse le offerte di lavoro disponibili per laureati, diplomati, neo-diplomati, ma anche per chi ha conseguito solo la licenza media. Spicca Poste Italiane che cerca nuovo personale e prevede l’immissione di 835 portalettere e di 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014.

I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente. Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale. 

Anche Trenitalia ricerca nuovo personale, per la costruzione di un nuovo impianto di manutenzione dei treni. La nuova struttura necessiterà di oltre 1.000 nuovi impiegati in grado di alimentarne il funzionamento e i lavori inizieranno in questo 2014.

Per inviare i curriculum, è sempre possibile candidarsi inviando il proprio CV tramite la sezione ‘lavora con noi’ del sito Fsitaliane.it. Leroy Merlin, una delle realtà più importanti nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) specializzata prevalentemente in bricolage, giardinaggio, decorazione ed edilizia.

Propone diverse offerte di lavoro proposte in tutte le principali città della penisola. Attualmente vi sono numerose posizioni aperte offerte da Leroy Merlin per le sedi di Milano, Torino, Vicenza, Roma, Chieti, Bari, Bergamo, Varese, Rimini Firenze. Per consultare le offerte nel dettaglio consultare il sito Leroy Merlin.

Proposte di lavoro anche da Coca Cola per le posizioni di: Key Account Manager e precisamente in Lombardia a Milano, Upi Shift Supervisor Oricola Plant, si ricerca un Tax Specialist full time , Stage Commercial Finance Assistant in Lombardia a Milano, Maintenance Specialist, Brand Activation Specialist, Commercial Communication Coordinator,Net Sales Revenue Manager, FC Processes Specialist, IC Analyst, Channel Man FC Sparkling, Demand Planner, UPI Shift Supervisor Marcianise. Le offerte sono rivolte sia a laureati che a diplomati con precise competenze o anche ai giovani senza nessuna esperienza.

Per candidarsi al programma di tirocinio e di formazione che Coca Cola organizzerà ad aprile a Milano e che durerà due mesi e mezzo c'è tempo per inviare la proprio candidatura attraverso il sito coca-cola.it. Anche la francese Peugeot ricerca personale (sia studenti che neo laureati) per svolgere stage nella Comunicazione e nel settore Finanza e Contabilità. La ricerca del personale è limitata alla sola sede di Milano, ad ognuno dei candidati è richiesta conoscenza della lingua inglese e francese e doti relazionali e comunicative.

Le offerte di Peugeot si concentrano nei settori Finanza e Contabilità e Comunicazione e per candidarsi basta visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, attiva all’interno della sezione ‘lavora con noi’, e registrare il proprio CV. Infine, De Longhi offre interessanti proposte di lavoro e stage per diplomati, laureandi e laureati da inserire nelle sedi venete e toscane. Le aree di inserimento sono Sistemi Informativi, Marketing, Qualità, Produzione, Acquisti, R&D, Vendita e Comunicazione.

I requisiti richiesti sono titolo di studio (diploma o laurea a seconda del profilo), conoscenza delle lingue straniere, buone doti relazionali in grado di facilitare il lavoro di gruppo. Chiunque desideri candidarsi alle offerte di lavoro per marzo 2014 predisposte da De Longhi, deve visitare la consueta sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale dell’azienda e registrare il proprio personale CV.    
       

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il