BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: Enel, Poste Italiane Mondo Convenienza, Hertz

Poste Italiane, Hertz, Enel, Mondo Convenienza: le nuove offerte di lavoro di questo mese e figure ricercate. Come candidarsi e presentare curriculum per assunzioni




Diverse realtà aziendali, in contro tendenza rispetto ad altre, offrono in questo periodo, di crisi, proposte di lavoro rivolte alle più disparate figure professionali con esperienza, ma anche senza. Per fare qualche esempio Poste Italiane ed Enel.

Poste Italiane cerca nuovo personale e prevede l’immissione di 835 portalettere e di 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014. I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante. Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente.

Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.

Anche Enel (Ente Nazionale per l'Energia Elettrica) ha avviato la campagna di assunzioni 2014 predisponendo interessanti offerte di lavoro; il personale richiesto ammonta in totale a 1.500 unità, con i requisiti a spaziare dalla maggiore età al possesso di alcuni tipi di diploma di scuola superiore (settori tecnico, perito elettrotecnico, elettronico, meccanico) fino ad arrivare al possesso della patente e all’avere la residenza in un luogo adatto a scopi e bisogni dell’azienda.

Enel ricerca in particolare figure tecnico-operative da inserire mediante la stipula di contratti di apprendistato, con i neoassunti che verranno sottoposti ad un processo di formazione condotto e organizzato in ogni suo aspetto da un tutor aziendale; candidarsi ed inviare il proprio CV è semplicissimo, è infatti sufficiente visitare il portale online di Enel ed effettuare il seguente percorso: ‘Carriere’ - ‘Offerte di lavoro’ - ‘Invia il CV’.

Nuove assunzioni anche per la Hertz Corporation che cerca personale a Fiumicino. La società multinazionale numero uno al mondo nel servizio dell’autonoleggio, cerca impiegati per lavorare a Fiumicino presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci come addetti al banco dove saranno responsabili dell’accoglienza del cliente e dell’erogazione del servizio, gestendo in prima persona la compilazione del contratto di noleggio dei veicoli richiesti.

I selezionati dovranno anche coordinare il check-in del veicolo e l’attività di movimentazione dello stesso all’interno del parcheggio. Si richiedono per questo ruolo cortesia verso il cliente, capacità di relazionarsi in modo cortese e professionale, fidelizzazione e capacità di risposta aziendale. Richiesti poi il conseguimento del diploma di scuola superiore, capacità di parlare fluentemente in inglese (più eventuale seconda lingua), possesso della patente di guida B, conoscenza del programma Microsoft Office, precedenti esperienze in attività di front/line ed essere automuniti.

Per rispondere all’annuncio e candidarsi alle selezioni è possibile visitare il sito https://itjobs-hertz.icims.com e selezionare ‘Roma’ tra le opzioni di ricerca sede. Poi basterà seguire le istruzioni sul portale per presentarsi. Numerose offerte di lavoro anche da Mondo Convenienza per tutte le città di Italia. La ricerca di personale di Mondo Convenienza è rivolta a soggetti in possesso di diploma, laurea o appartenenti alle categorie protette.

L'offerta di lavoro per laureati, diplomati e categorie è per l'assunzione delle seguenti figure professionali: impiegato Contabile categorie protette, il candidato prescelto sarà inserito nella sede di Pomezia tramite contratto a tempo determinato, e si occuperà di:prima nota,riconciliazioni bancarie, contabilità e liquidazione IVA.

I requisiti necessari per l'invio della propria candidatura a tale offerta di lavoro indetta da mondo convenienza sono: laurea in Economia e Commercio o diploma in Ragioneria, conoscenza del pacchetto Office e del programma Ad Hoc Zucchetti.

Si cercano anche impiegati di magazzino nelle sedi di Catania e Settimo Torinese: il candidato deve essere in possesso di diploma in ragioneria, conoscenza del pacchetto Office ed esperienza pregressa nella grande distribuzione.

Il soggetto si occuperà di bollettazione, fatturazione passiva e attiva, controllo prezzi di listino, conformità ordini, creazione packing list, emissione ddt e ordini per la scorta. Per ulteriori informazioni e per l'eventuale invio della candidatura ad una delle offerte di lavoro indette da Mondo Convenienza, collegarsi alla sezione ‘Lavora con Noi’ del sito aziendale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il