BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: poste italiane, concorsi pubblici e non solo con scadenza questo mese

Esercito, Polizia, Sanità, Poste Italiane: le nuove possibilità di lavoro per questo mese di aprile 2014. Quali le più interessanti. Come candidarsi




Assunzioni in Poste Italiane e concorsi pubblici per poter favorire l’occupazione di nuove persone: Poste Italiane ricerca nuovo personale, 835 portalettere e 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014.

I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante. Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente.

Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Gli interessati alle nuove assunzioni e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.

Nuove assunzioni in programma anche per il comparto della sanità, con la pubblicazione del bando per l’assunzioni di 20 infermieri presso l’ASL di Carbonia in Sardegna; il concorso pubblico 2014 indetto per l’occasione prevede che i candidati presentino i propri titoli e svolgano successivamente alcune prove d’esame, con gli unici determinanti requisiti (al di là di quelli tradizionalmente connessi all’atto di partecipazione ad un posto pubblico, dunque godimento dei diritti civili e politici e assenza di condanne penali o procedimenti pendenti) ad esser costituti dal possesso della Laurea in Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere e dall’iscrizione all’albo di categoria.

La domanda di partecipazione va redatta in carta semplice e spedita alla volta della Direzione Generale dell'Azienda Sanitaria di Carbonia entro e non oltre il 10 aprile 2014. In scadenza alcuni concorsi pubblici 2014, per entrare in Rai, Polizia, Esercito Italiano. Ci si può candidare al concorso Rai tramite il sito Lavoraconnoi.rai.it: sono ricercati 85 tra tecnici e tecnici della produzione da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni.

La Polizia ha attivato concorsi per il reclutamento di 650 allievi agenti. Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami, cui ci si può candidare solo online attraverso il form presente sul sito del Ministero dell'interno (Concorsips.interno.it).

Tra i requisiti per il concorso della Polizia, non aver compiuto 30 anni di età, il diploma di scuola secondaria di primo grado, l'idoneità psico-fisica. Le domande per il concorso della Polizia vanno inviate tassativamente entro il 14 aprile 2014.

Per approfondimenti bisogna consultare il bando disponibile sul sito della Polizia e del Ministero dell'Interno. Concorso bandito anche dall'Esercito Italiano: per entrare come VFP1 (Volontari in ferma prefissata di 1 anno) c'è tempo fino al l'8 aprile 2014 per inviare le domande relativa al terzo blocco, per il quale l'incorporazione è prevista per il mese di settembre.

Le domande per il concorso dovranno essere inviate tramite procedura online, attraverso il portale del Ministero della Difesa. Sul sito Difesa.it sono indicati nel dettaglio tutti i requisiti per il concorso dell'Esercito Italiano volto al reclutamento di VFP1.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il