BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: Poste italiane due annunci, Enel, Bayer, Bosh, Esercito, GDF, Polizia

Nuove opportunità lavorative da Poste Italiane, Enel, Bayer, Bosh, Esercito, GDF, Polizia: figure ricercate e come candidarsi




Poste Italiane, Enel, Bayer, Bosh, e concorsi per entrare in Esercito, GDF, Polizia: queste le nuove opportunità lavorative attualmente disponibile per chi è alla ricerca di un’occupazione. Poste Italiane prevede l’immissione di 835 portalettere e di 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014.

I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente. Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale. Interessanti offerte anche da Enel: il personale richiesto ammonta in totale a 1.500 unità, con i requisiti a spaziare dalla maggiore età al possesso di alcuni tipi di diploma di scuola superiore (settori tecnico, perito elettrotecnico, elettronico, meccanico) fino ad arrivare al possesso della patente e all’avere la residenza in un luogo adatto a scopi e bisogni dell’azienda.

Enel ricerca in particolare figure tecnico-operative da inserire mediante la stipula di contratti di apprendistato, con i neoassunti che verranno sottoposti ad un processo di formazione condotto e organizzato in ogni suo aspetto da un tutor aziendale; candidarsi ed inviare il proprio CV è semplicissimo, è infatti sufficiente visitare il portale online di Enel ed effettuare il seguente percorso: ‘Carriere’ - ‘Offerte di lavoro’ - ‘Invia il CV’.  Aperti ancora i concorsi pubblici 2014, per entrare in Polizia, Guardia di Finanza ed Esercito Italiano.

La Polizia ha attivato concorsi per il reclutamento di 650 allievi agenti. Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami, cui ci si può candidare solo online attraverso il form presente sul sito del Ministero dell'interno (Concorsips.interno.it).

Tra i requisiti per il concorso della Polizia, non aver compiuto 30 anni di età, il diploma di scuola secondaria di primo grado, l'idoneità psico-fisica. Le domande per il concorso della Polizia vanno inviate tassativamente entro il 14 aprile 2014. Per approfondimenti bisogna consultare il bando disponibile sul sito della Polizia e del Ministero dell'Interno.

Concorso bandito anche dall'Esercito Italiano: per entrare come VFP1 (Volontari in ferma prefissata di 1 anno) c'è tempo fino al l'8 aprile 2014 per inviare le domande relativa al terzo blocco, per il quale l'incorporazione è prevista per il mese di settembre.

Le domande per il concorso dovranno essere inviate tramite procedura online, attraverso il portale del Ministero della Difesa. Sul sito Difesa.it sono indicati nel dettaglio tutti i requisiti per il concorso dell'Esercito Italiano volto al reclutamento di VFP1. Anche Bayer e Bosch ricercano nuovo personale: Bayer, multinazionale tedesca, leader del settore farmaceutico, cerca personale diplomato e laureato da inserire nel proprio contesto produttivo con contratti a tempo determinato, indeterminato e stage della durata di sei mesi.

I candidati dovranno essere in possesso di diploma o laurea a seconda del profilo, dovranno avere conoscenza  della lingua inglese e del Pacchetto Office. Per candidarsi alle offerte di lavoro di aprile 2014 messe a disposizione da Bayer bisogna visitare la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’azienda farmaceutica e registrare il proprio CV. Visitando la sezione ‘Bayer carrer’ è invece possibile valutare tutte le posizioni lavorative aperte.

Bosch, società leader nella produzione di componenti per autovetture, cerca personale da impiegare per assunzioni e stage nelle sedi italiane presenti in Lombardia, Piemonte, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

Per i requisiti, serve la laurea o comunque l’aver praticamente ultimato il percorso; per quanto riguarda le offerte di lavoro, nello specifico si ricercano laureati in Ingegneria Meccanica, Qualità, Energetica, Gestionale, Ambientale, Elettronica, Elettrica, Meccanica, Aeronautica e Aerospaziale.

Per candidarsi alle opportunità di stage è invece sufficiente godere del solo status di laureandi: il titolo richiesto spazia dalle tipologie già menzionate in precedenza sino alle lauree in Marketing e Comunicazione. Per candidarsi alle offerte di lavoro di aprile 2014 allestite da Bosch è necessario visitare la consueta sezione ‘lavora con noi’ e caricare il proprio CV online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il