BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: Milan, Pam, Poste italiane, McDonald's,Coca Cola e Alpitour

Milan, Pam, Poste italiane, McDonald's, Coca Cola e Alpitour: nuove proposte di lavoro per giovani disponibili in questo mese. Figure ricercate e come candidarsi




Riparte il mercato dei mutui, si torna ad investire e, nonostante gli ultimi dati allarmanti, le grandi aziende tornano a cercare personale per nuove assunzioni. Tante le proposte oggi disponibili: si parte da Poste Italiane che cerca ben 835 portalettere e 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014.

I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante. Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente.

Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.  

Nuove offerte anche da Coca Cola per le posizioni di: Key Account Manager e precisamente in Lombardia a Milano, Upi Shift Supervisor Oricola Plant, si ricerca un Tax Specialist full time , Stage Commercial Finance Assistant in Lombardia a Milano, Maintenance Specialist, Brand Activation Specialist, Commercial Communication Coordinator, Net Sales Revenue Manager, FC Processes Specialist, IC Analyst, Channel Man FC Sparkling, Demand Planner, UPI Shift Supervisor Marcianise.

Le offerte sono rivolte sia a laureati che a diplomati con precise competenze o anche ai giovani senza nessuna esperienza. Per candidarsi al programma di tirocinio e di formazione che Coca Cola organizzerà ad aprile a Milano e che durerà due mesi e mezzo c'è tempo per inviare la proprio candidatura attraverso il sito coca-cola.it.

La bella novità è che anche l’Associazione Calcio Milan cerca giovani da impiegare nei propri spazi commerciali e della nuova sede del club Casa Milan. I requisiti richiesti per essere assunti dall’AC Milan sono varie competenze e responsabilità  elencate in un comunicato stampa del Milan: devono saper fornire eccellente servizio e assistenza clienti per massimizzare opportunità di vendita negli spazi commerciali; seguire l’intero processo di vendita; gestire le operazioni di cassa; lavorare in squadra e sostenere attivamente i colleghi di lavoro; operare attivamente nel processo di gestione della merce. I giovani che il Milan cerca per le assunzioni 2014 devono essere, inoltre.  socievoli, aperti e comunicativi sia col cliente sia coi colleghi di lavoro; devono parlare un inglese fluente e devono avere la capacità di riconoscere le occasioni di vendita, richiesta la passione per il commercio.

La località in cui si dovrà svolgere il lavoro è Milano. Il Milan assume personale con diverse tipologie di contratto, sia full time che part time, tempo determinato con possibilità di rinnovo contratto. Per presentare la propria candidature alle assunzioni personale del Milan di Berlusconi occorre inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail lavoraconnoi@acmilan.it. Tutte le altre informazioni sulle assunzioni giovani del Milan consultare il sito rossonero all’indirizzo www.acmilan.com.

Cerca nuove figure da impiegare anche il Gruppo Pam, nota catena di supermercati soft discount, hard discount, ipermercati e ristoranti, da inserire nelle proprie strutture dal marchio Pam, In’s, Panorama e Brek. Le ricerche sono rivolte sia a giovani studenti che a personale con esperienza nel settore della grande distribuzione. Le sedi di lavoro sono distribuiti nei vari punti vendita sul territorio nazionale.

L’azienda, in particolare, cerca giovani che dovranno occuparsi di coordinare e supervisionare l’attività dei collaboratori puntando alla crescita e alla motivazione della squadra, garantire il monitoraggio ed il raggiungimento degli obiettivi di conto economico del punto vendita, assicurare la soddisfazione del cliente garantendo la qualità del servizio. Sono, inoltre, responsabili del rispetto delle normative igienico sanitarie e di sicurezza sul lavoro.

Nuove offerte di lavoro daMcDonald's  e Alpitour. McDonald's prevede circa 3000 assunzioni per l'apertura di nuovi centri food. 1000 assunzioni avverranno durante il 2014. Le figure richieste sono quelle di Store Manager, supervisori del personale e delle vendite, i Manager, impegnati nella gestione del negozio e l'organizzazione dei turni, gli Steward e le Hostess, che si occupano di eventi particolari come le feste per bambini, e i Crew, che sono al servizio diretto della clientela. Per candidarsi, basta collegarsi al sito ufficiale McDonald's e inserire i dati richiesti.

Alpitour S.p.A ricerca personale da inserire all'interno dell'azienda in diverse sedi italiane e, per chi fosse interessato, anche all'estero. In tutta Italia Alpitour S.p.A cerca addetti ai servizi alberghieri. I ruoli sono diversi: chef de rang, maitre, camerieri di sala, capi ricevimento, addetti ai ricevimenti, chef di cucina, commis di cucina, capi partita, governanti, camerieri ai piani, addetti bar, barman. Per candidarsi è necessario accedere al sito dell'Alpitour World, esaminare se e dove vi sono posizioni aperte in accordo con le proprie competenze ed inviare il curriculum.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il