BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Esodati: legge il 14 Aprile 2014 Camera. Ma Governo Renzi, Poletti pensano a soluzione in Ddl Lavoro

Possibili novità esodati in arrivo il prossimo 14 aprile: testo unificato in discussione alla Camera. Le richieste di Cesare Damiano e situazione




“Non c'è nell'agenda del governo la riapertura del cantiere delle pensioni se non per la parte che riguarda ancora i lavoratori cosiddetti esodati”: questo l'annuncio del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. E si attende il prossimo 14 aprile, giorno in cui alla Camera giungerà il testo unificato della proposta di legge sugli esodati elaborato dalla Commissione Lavoro, e presentato dal presidente Cesare Damiano.

Lo stesso Damiano si è ritenuto soddisfatto che questo decreto è giunto prima del previsto sulle scrivanie della Camera. Ciò che Damiano chiede è una soluzione definitiva alla questione che finora è andata sempre più aggravandosi diventando una vera e propria emergenza sociale per il nostro Paese. Possibili novità in arrivo anche sul prepensionamento proposto dal ministro Madia.

Nonostante critiche e polemiche, Damiano e il ministro Poletti, vorrebbero allargare questa possibilità a tutti i lavoratori, estendola cioè non solo ai lavoratori statali ma anche ai privati, cosa che andrebbe a rendere ancor più pesante l’operazione già frenata dalla Ragioneria di stato per i costi che comporterebbe.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il