BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: bandi comunali, aziende private, concorsi pubblici aggiornati

Poste Italiane, Milan Hertz, Difesa, bandi comunali: le nuove offerte di lavoro di questo mese di aprile. Chi e come può candidarsi




Nuove offerte di lavoro disponibili in questo mese di aprile per tutti coloro che cercano un’occupazione in un momento di crisi come quello che l’Italia sta ormai cercando di superare. Tante le possibilità. Il Miur ha pubblicato i bandi di concorso per il personale ATA, che riguarda collaboratori scolastici,cuochi, infermieri, guardarobieri, assistenti tecnici e assistenti amministrati. Possono presentare domanda, i soggetti sia in servizio o meno, come personale ATA a tempo determinato, il personale appartenente alla terza fascia per il riconoscimento di supplenze temporanee, soggetti con almeno due anni di servizio.

Banditi anche nuovi concorsi comunali come quello indetto nel comune di Bra, in Provincia di Cuneo, che cerca due persone che ricoprano il ruolo di Istruttore amministrativo di cui un posto presso i Servizi demografici della Ripartizione Amministrativa e un posto presso il Servizio Conomato della Ripartizione Finanziaria. Per sapere come candidarsi e requisiti richiesti basta andare sul sito ufficiale del Comune alla sezione Bandi.

La Polizia ha attivato concorsi per il reclutamento di 650 allievi agenti. Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami, cui ci si può candidare solo online attraverso il form presente sul sito del Ministero dell'interno (Concorsips.interno.it). Tra i requisiti per il concorso della Polizia, non aver compiuto 30 anni di età, il diploma di scuola secondaria di primo grado, l'idoneità psico-fisica. Le domande per il concorso della Polizia vanno inviate tassativamente entro il 14 aprile 2014. Per approfondimenti bisogna consultare il bando disponibile sul sito della Polizia e del Ministero dell'Interno.

Concorso bandito anche dall'Esercito Italiano: per entrare come VFP1 (Volontari in ferma prefissata di 1 anno) c'è tempo fino al l'8 aprile 2014 per inviare le domande relativa al terzo blocco, per il quale l'incorporazione è prevista per il mese di settembre. Le domande per il concorso dovranno essere inviate tramite procedura online, attraverso il portale del Ministero della Difesa. Sul sito Difesa.it sono indicati nel dettaglio tutti i requisiti per il concorso dell'Esercito Italiano volto al reclutamento di VFP1. Nuovo concorso pubblico bandito anche dall'Agenzia delle Entrate per l'assunzione a tempo indeterminato di 140 posti di funzionario tecnico- terza area funzionale' con fascia di retribuzione F1. I vincitori della selezione pubblica ricopriranno il ruolo di funzionari tecnici dell'Agenzia delle Entrate nelle aree di attività relative a servizi catastali, cartografici, estimativi e dell'osservatorio mercato immobiliare. I requisiti richiesti per la candidatura sono: il diploma di laurea in ingegneria o architettura o diplomi di laurea ad essi equiparati dalla legge, ovvero laurea specialistica o laurea magistrale equiparate; più l'iscrizione alla sezione A dell'Albo di ingegnere o di architetto.

Per partecipare gli interessati dovranno compilare e inviare online l'apposita domanda di ammissione al concorso attraverso il link reperibile sul sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate. Interessanti offerte anche da Enel (Ente Nazionale per l'Energia Elettrica) che cerca in particolare figure tecnico-operative da inserire mediante la stipula di contratti di apprendistato, con i neoassunti che verranno sottoposti ad un processo di formazione condotto e organizzato in ogni suo aspetto da un tutor aziendale; candidarsi ed inviare il proprio CV è semplicissimo, è infatti sufficiente visitare il portale online di Enel ed effettuare il seguente percorso: ‘Carriere’ - ‘Offerte di lavoro’ - ‘Invia il CV’.

Poste Italiane cerca nuovo personale per 835 portalettere e 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014. I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente. Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.

Nuove assunzioni anche per la Hertz Corporation che cerca personale a Fiumicino. La società multinazionale numero uno al mondo nel servizio dell’autonoleggio, cerca impiegati per lavorare a Fiumicino presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci come addetti al banco dove saranno responsabili dell’accoglienza del cliente e dell’erogazione del servizio, gestendo in prima persona la compilazione del contratto di noleggio dei veicoli richiesti. I selezionati dovranno anche coordinare il check-in del veicolo e l’attività di movimentazione dello stesso all’interno del parcheggio.

Si richiedono per questo ruolo cortesia verso il cliente, capacità di relazionarsi in modo cortese e professionale, fidelizzazione e capacità di risposta aziendale. Per rispondere all’annuncio e candidarsi alle selezioni è possibile visitare il sito https://itjobs-hertz.icims.com e selezionare ‘Roma’ tra le opzioni di ricerca sede.

Anche l’Associazione Calcio Milan cerca giovani da impiegare nei propri spazi commerciali e della nuova sede del club Casa Milan. I requisiti richiesti per essere assunti dall’AC Milan sono varie competenze e responsabilità  elencate in un comunicato stampa del Milan: devono saper fornire eccellente servizio e assistenza clienti per massimizzare opportunità di vendita negli spazi commerciali; seguire l’intero processo di vendita; gestire le operazioni di cassa; lavorare in squadra e sostenere attivamente i colleghi di lavoro; operare attivamente nel processo di gestione della merce. I giovani che il Milan cerca per le assunzioni 2014 devono essere, inoltre.  socievoli, aperti e comunicativi sia col cliente sia coi colleghi di lavoro; devono parlare un inglese fluente e devono avere la capacità di riconoscere le occasioni di vendita, richiesta la passione per il commercio.

La località in cui si dovrà svolgere il lavoro è Milano. Il Milan assume personale con diverse tipologie di contratto, sia full time che part time, tempo determinato con possibilità di rinnovo contratto. Per presentare la propria candidature alle assunzioni personale del Milan di Berlusconi occorre inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail lavoraconnoi@acmilan.it. Tutte le altre informazioni sulle assunzioni giovani del Milan consultare il sito rossonero all’indirizzo www.acmilan.com.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il