BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: Esselunga,Ikea, Poste Italiane,Leroy Merlin, Bayer, Bosh

Poste Italiane, Bayer, Bosh, Ikea, Leroy Merlin, ed Esselunga propongono nuove offerte di lavoro per questo mese di aprile 2014: posizioni disponibili e come candidarsi




Poste Italiane cerca 835 portalettere e 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014. I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente. Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.

Anche Bayer e Bosch ricercano nuovo personale: Bayer, multinazionale tedesca, leader del settore farmaceutico, cerca personale diplomato e laureato da inserire nel proprio contesto produttivo con contratti a tempo determinato, indeterminato e stage della durata di sei mesi.

I candidati dovranno essere in possesso di diploma o laurea a seconda del profilo, dovranno avere conoscenza  della lingua inglese e del Pacchetto Office. Per candidarsi alle offerte di lavoro di aprile 2014 messe a disposizione da Bayer bisogna visitare la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’azienda farmaceutica e registrare il proprio CV. Visitando la sezione ‘Bayer carrer’ è invece possibile valutare tutte le posizioni lavorative aperte.

Bosch, società leader nella produzione di componenti per autovetture, cerca personale da impiegare per assunzioni e stage nelle sedi italiane presenti in Lombardia, Piemonte, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

Per i requisiti richiesti, indispensabile la laurea; per quanto riguarda le offerte di lavoro, nello specifico si ricercano laureati in Ingegneria Meccanica, Qualità, Energetica, Gestionale, Ambientale, Elettronica, Elettrica, Meccanica, Aeronautica e Aerospaziale. Per candidarsi alle opportunità di stage è invece sufficiente godere del solo status di laureandi: il titolo richiesto spazia dalle tipologie già menzionate in precedenza sino alle lauree in Marketing e Comunicazione. Per candidarsi alle offerte di lavoro di aprile 2014 allestite da Bosch è necessario visitare la consueta sezione ‘lavora con noi’ e caricare il proprio CV online.

Cerca nuovo personale anche Leroy Merlin, una delle realtà più importanti nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) specializzata prevalentemente in bricolage, giardinaggio, decorazione ed edilizia. Propone diverse offerte di lavoro proposte in tutte le principali città della penisola. Numerose le posizioni aperte offerte per le sedi di Milano, Torino, Vicenza, Roma, Chieti, Bari, Bergamo, Varese, Rimini Firenze. Per consultare le offerte nel dettaglio consultare il sito Leroy Merlin.

Esselunga ricerca invece nuovo personale per le regioni di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. Le figure professionali cercate sono quelle di allievi dirigenti di negozio, allievi nel settore gastronomia, barman, macellai, personale per il servizio di sicurezza e commessi nel settore pescheria e panificazione. Le candidature sono aperte a tutti, dai Laureati che potranno aspirare a un posto da Dirigenti, fino ai Diplomati che non hanno ancora accumulato esperienze professionali.

I posti messi a disposizione come già detto dovrebbero essere circa 2000; per candidarsi basta inviare online il proprio curriculum attraverso il sito dell' Esselunga, successivamente se ritenuti idonei si passera al colloquio di lavoro vero e proprio che si svolgerà nella sede di Milano.

Infine Ikea cerca giovani senza esperienza da inserire previo superamento di uno stage sia individui, laureati e non, da assumere previo superamento di una serie di colloqui. Le sedi di lavoro per cui sono attive le offerte sono in Liguria e Lombardia e si cercano addetti vendita, addetti reparto logistica e Stage HR a Genova; IWAY Auditor, Social & Environmental Compliance Audits e Trading Technician Plastic a Milano Corsico; Stage Logistica, Stage Visual Merchandising / Vetrinista, e Stage Vendite a Brescia Roncadelle.

I contratti offerti spaziano dalla forma a tempo indeterminato a quella a tempo determinato; per giovani senza esperienza è invece previsto uno stage con annesso rimborso spese. Chiunque desideri candidarsi alle offerte di lavoro 2014 allestite da Ikea non deve far altro che visitare il portale online dell’azienda, accedere alla sezione ‘lavora con noi’ e registrare CV e lettera di accompagnamento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il