BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte lavoro Aprile 2014: novitÓ questa settimana aziende private e concorsi pubblici

Nuove possibilitÓ di concorsi per assunzioni nel pubblico e nel privato: le offerte di questo mese di aprile 2014 e come candidarsi




Tante le offerte di lavoro di questo mese di aprile 2014, occasione che forse tendono a dare una svolta alla situazione di crisi che l’Italia del lavoro sta affrontando. Tante le occasioni, disponibili sia da privati e pubblici. Si parte da Poste Italiane che cerca nuovo personale e prevede l’immissione di 835 portalettere e di 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014. I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente. Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.

Anche Enel (Ente Nazionale per l'Energia Elettrica) cerca 1.500 unità, con i requisiti a spaziare dalla maggiore età al possesso di alcuni tipi di diploma di scuola superiore (settori tecnico, perito elettrotecnico, elettronico, meccanico) fino ad arrivare al possesso della patente e all’avere la residenza in un luogo adatto a scopi e bisogni dell’azienda.

Enel ricerca in particolare figure tecnico-operative da inserire mediante la stipula di contratti di apprendistato, con i neoassunti che verranno sottoposti ad un processo di formazione condotto e organizzato in ogni suo aspetto da un tutor aziendale; candidarsi ed inviare il proprio CV è semplicissimo, è infatti sufficiente visitare il portale online di Enel ed effettuare il seguente percorso: ‘Carriere’ - ‘Offerte di lavoro’ - ‘Invia il CV’.

Numerose offerte di lavoro anche da Mondo Convenienza per tutte le città di Italia. La ricerca di personale di Mondo Convenienza è rivolta a soggetti in possesso di diploma, laurea o appartenenti alle categorie protette. L'offerta di lavoro per laureati, diplomati e categorie è per l'assunzione delle seguenti figure professionali: impiegato Contabile categorie protette, il candidato prescelto sarà inserito nella sede di Pomezia tramite contratto a tempo determinato, e si occuperà di:prima nota,riconciliazioni bancarie, contabilità e liquidazione IVA.

I requisiti necessari per l'invio della propria candidatura a tale offerta di lavoro indetta da mondo convenienza sono: laurea in Economia e Commercio o diploma in Ragioneria, conoscenza del pacchetto Office e del programma Ad Hoc Zucchetti.

Si cercano anche impiegati di magazzino nelle sedi di Catania e Settimo Torinese: il candidato deve essere in possesso di diploma in ragioneria, conoscenza del pacchetto Office ed esperienza pregressa nella grande distribuzione. Il soggetto si occuperà di bollettazione, fatturazione passiva e attiva, controllo prezzi di listino, conformità ordini, creazione packing list, emissione ddt e ordini per la scorta.

Per ulteriori informazioni e per l'eventuale invio della candidatura ad una delle offerte di lavoro indette da Mondo Convenienza, collegarsi alla sezione ‘Lavora con Noi’ del sito aziendale.

Nuove assunzioni in programma anche per il comparto della sanità, con la pubblicazione del bando per l’assunzioni di 20 infermieri presso l’ASL di Carbonia in Sardegna; il concorso pubblico 2014 indetto per l’occasione prevede che i candidati presentino i propri titoli e svolgano successivamente alcune prove d’esame, con gli unici determinanti requisiti (al di là di quelli tradizionalmente connessi all’atto di partecipazione ad un posto pubblico, dunque godimento dei diritti civili e politici e assenza di condanne penali o procedimenti pendenti) ad esser costituti dal possesso della Laurea in Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere e dall’iscrizione all’albo di categoria.

La domanda di partecipazione va redatta in carta semplice e spedita alla volta della Direzione Generale dell'Azienda Sanitaria di Carbonia entro e non oltre il 10 aprile 2014.

In scadenza alcuni concorsi pubblici 2014, per entrare in Polizia, Esercito Italiano. La Polizia ha attivato concorsi per il reclutamento di 650 allievi agenti. Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami, cui ci si può candidare solo online attraverso il form presente sul sito del Ministero dell'interno (Concorsips.interno.it).

Tra i requisiti per il concorso della Polizia, non aver compiuto 30 anni di età, il diploma di scuola secondaria di primo grado, l'idoneità psico-fisica. Le domande per il concorso della Polizia vanno inviate tassativamente entro il 14 aprile 2014. Per approfondimenti bisogna consultare il bando disponibile sul sito della Polizia e del Ministero dell'Interno.

Concorso bandito anche dall'Esercito Italiano: per entrare come VFP1 (Volontari in ferma prefissata di 1 anno) c'è tempo fino al l'8 aprile 2014 per inviare le domande relativa al terzo blocco, per il quale l'incorporazione è prevista per il mese di settembre. Le domande per il concorso dovranno essere inviate tramite procedura online, attraverso il portale del Ministero della Difesa. Sul sito Difesa.it sono indicati nel dettaglio tutti i requisiti per il concorso dell'Esercito Italiano volto al reclutamento di VFP1.

Anche l’Associazione Calcio Milan cerca giovani da impiegare nei propri spazi commerciali e della nuova sede del club Casa Milan. I requisiti richiesti per essere assunti dall’AC Milan sono varie competenze e responsabilità  elencate in un comunicato stampa del Milan: devono saper fornire eccellente servizio e assistenza clienti per massimizzare opportunità di vendita negli spazi commerciali; seguire l’intero processo di vendita; gestire le operazioni di cassa; lavorare in squadra e sostenere attivamente i colleghi di lavoro; operare attivamente nel processo di gestione della merce. I giovani che il Milan cerca per le assunzioni 2014 devono essere, inoltre.  socievoli, aperti e comunicativi sia col cliente sia coi colleghi di lavoro; devono parlare un inglese fluente e devono avere la capacità di riconoscere le occasioni di vendita, richiesta la passione per il commercio.

La località in cui si dovrà svolgere il lavoro è Milano. Il Milan assume personale con diverse tipologie di contratto, sia full time che part time, tempo determinato con possibilità di rinnovo contratto. Per presentare la propria candidature alle assunzioni personale del Milan di Berlusconi occorre inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail lavoraconnoi@acmilan.it. Tutte le altre informazioni sulle assunzioni giovani del Milan consultare il sito rossonero all’indirizzo www.acmilan.com.

Nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, pubblicato dalla Regione Puglia per la selezione di 200 funzionari di Categoria D così distinti: 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici. Il titolo di studio richiesto per entrambi è il diploma di laurea. La domanda per partecipare al concorso dovrà essere presentata esclusivamente tramite internet collegandosi al sito http://ripam.formez.it. È consigliabile copiare e incollare l'indirizzo nella barra del browser in modo da accedere al bando completo del concorso. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle 23:59 del giorno 16 aprile 2014.

Nuovo concorso bandito anche dall’Agenzia delle Entrate per l'assunzione a tempo indeterminato di 140 posti di 'funzionario tecnico-terza area funzionale' con fascia di retribuzione F1. I vincitori della selezione pubblica ricopriranno il ruolo di funzionari tecnici dell'Agenzia delle Entrate nelle aree di attività relative a servizi catastali, cartografici, estimativi e dell'osservatorio 'mercato immobiliare'.

I requisiti richiesti per la candidatura alla selezione pubblica per 140 posti di funzionario tecnico sono: il diploma di laurea in ingegneria o architettura o diplomi di laurea ad essi equiparati dalla legge, ovvero laurea specialistica o laurea magistrale equiparate; più l'iscrizione alla sezione A dell'Albo di ingegnere o di architetto.

Per partecipare alla selezione pubblica per Architetti e Ingegneri bandita dall'Agenzia delle Entrate, gli interessati dovranno compilare e inviare online l'apposita domanda di ammissione al concorso attraverso il link reperibile sul sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il