BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte lavoro Aprile 2014: Esselunga, Obi, Poste Italiane, Prada, Pam McDonald's

Poste Italiane, Trenitalia, Obi, Carpisa, Esselunga, Pam, Prada, McDonald's offrono nuove possibilità di lavoro: figure cercate e come candidarsi




Questo mese di aprile 2014 offre a coloro che cercano un’occupazione diverse possibilità da vagliare e controllare per capire se si possiedono i requisiti richiesti e come fare in caso di esito positivo. Trenitalia ricerca nuovo personale per la costruzione di un nuovo impianto di manutenzione dei treni. La nuova struttura necessiterà di oltre 1.000 nuovi impiegati in grado di alimentarne il funzionamento e i lavori inizieranno in questo 2014. Per inviare i curriculum, è sempre possibile candidarsi inviando il proprio CV tramite la sezione ‘lavora con noi’ del sito Fsitaliane.it.

Anche Obi Italia, società specializzata nel settore Bricolage, cerca personale da assumere nelle sedi presenti nel Nord Italia, in particolare Lombardia. Le assunzioni prevedono al momento l'inserimento di due possibili figure, Addetto alle vendite per il settore edilizia e Vivaista/Giardiniere addetto alle vendite; per entrambe le tipologie è indispensabile vantare un'esperienza di almeno 3-5 anni nel settore, il tutto da accompagnarsi ad una buona conoscenza di materiali come cartongesso, piastrelle, taglio e/o lavorazione legno per la prima posizione e al possesso di spiccate competenze su varietà botaniche, fisiologia vegetale, fito-patologia ed impianti di irrigazione con riferimento alla seconda. Per candidarsi basta visitare la sezione 'lavora con noi' attiva sul sito del gruppo e seguire le istruzioni.

Poste Italiane cerca ben 835 portalettere e 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014. I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente. Per ambedue le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.  

Cerca nuove figure da impiegare anche il Gruppo Pam, nota catena di supermercati soft discount, hard discount, ipermercati e ristoranti, da inserire nelle proprie strutture dal marchio Pam, In’s, Panorama e Brek. Le ricerche sono rivolte sia a giovani studenti che a personale con esperienza nel settore della grande distribuzione. Le sedi di lavoro sono distribuiti nei vari punti vendita sul territorio nazionale.

Carpisa, nota azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di borse, valigie e accessori, cerca invece addetti alla vendite e di figure da inserire nel laboratorio grafico, con i nuovi assunti che saranno immessi nelle sedi di Roma, Milano e Napoli. Tra i requisiti richiesti una buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera buona predisposizione al lavoro di gruppo e disponibilità a lavorare nel weekend.

Tutti coloro i quali siano interessati alle offerte di lavoro per aprile 2014 messe a disposizione da Carpisa sono chiamati a visitare il portale dell’azienda e ad inviare il proprio CV una volta eseguito l’accesso alla sezione ‘lavora con noi’. Prada inoltre, a fronte dell’apertura di 4 fabbriche e di 50 nuovi negozi in Italia, si prepara ad assumere 1.500 individui.

I nuovi impianti saranno in Toscana e nelle Marche e richiederanno l’assunzione di oltre 700 nuove figure, 250 delle quali già a partire da questo 2014; non è ancora stato reso noto un elenco con il profilo dei potenziali candidati, ma si spazierà molto, dagli operai alle figure tecniche, passando per esperti artigiani del comparto calzaturiero, magazzinieri, e addetti alla logistica. Chiunque sia interessato a candidarsi alle offerte di lavoro per aprile 2014 predisposte da Prada può inviare il proprio CV all’indirizzo email selezione@prada.com.

L’azienda, in particolare, cerca giovani che dovranno occuparsi di coordinare e supervisionare l’attività dei collaboratori puntando alla crescita e alla motivazione della squadra, garantire il monitoraggio ed il raggiungimento degli obiettivi di conto economico del punto vendita, assicurare la soddisfazione del cliente garantendo la qualità del servizio. Sono, inoltre, responsabili del rispetto delle normative igienico sanitarie e di sicurezza sul lavoro.

Anche la nota catena di supermarket Esselunga ricerca invece nuovo personale per le regioni di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. Le figure professionali cercate sono quelle di allievi dirigenti di negozio, allievi nel settore gastronomia, barman, macellai, personale per il servizio di sicurezza e commessi nel settore pescheria e panificazione. Le candidature sono aperte a tutti, dai Laureati che potranno aspirare a un posto da Dirigenti, fino ai Diplomati che non hanno ancora accumulato esperienze professionali.

I posti messi a disposizione come già detto dovrebbero essere circa 2000; per candidarsi basta inviare online il proprio curriculum attraverso il sito dell' Esselunga, successivamente se ritenuti idonei si passera al colloquio di lavoro vero e proprio che si svolgerà nella sede di Milano.

Nuove offerte di lavoro da McDonald's  che prevede circa 3000 assunzioni per l'apertura di nuovi centri food. 1000 assunzioni avverranno durante il 2014.

Le figure richieste sono quelle di Store Manager, supervisori del personale e delle vendite, i Manager, impegnati nella gestione del negozio e l'organizzazione dei turni, gli Steward e le Hostess, che si occupano di eventi particolari come le feste per bambini, e i Crew, che sono al servizio diretto della clientela. Per candidarsi, basta collegarsi al sito ufficiale McDonald's e inserire i dati richiesti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il