BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Batman Arkham Knight 4: novità in anteprima, caratteristiche e screenshot del quarto capitolo della saga

Batman Arkham Knight 4 per PS4, Xbox One e PC. Novità e anticipazioni sul quarto episodio della serie. Nuovi screenshot.




Batman Arkham Knight 4 uscirà entro l'anno per PS4, Xbox One e PC.

Anche in questo quarto capitolo della saga, l'atmosfera tetra che abbiamo respirato finora la farà da padrona. Ma un grande colpo di scena darà il via a quello che sembra essere un intreccio ancora più violento e criminoso rispetto a quanto già abbiamo visto nei precedenti episodi del gioco: la città di Gotham è sotto attacco.

Orde di crimiottigiati dagli storici nemici di Batman, come lo Spaventapasseri, il Pinguino e Due Facce, stanno seminando il panico nella città, mettendo a dura prova le forze dell’ordine e mietendo vittime a ogni angolo di Gotham City. Ma non tutto sembra perduto, perché a tenere sotto controllo la situazione c’è soprattutto il famoso (o famigerato) Cavaliere Oscuro, Batman, che sembra aver superato se stesso per quanto riguarda i gadget tecnologici. La sua corazza, questa volta, sembra essere una vera e propria armatura, quasi un esoscheletro, che senza dubbio permetterà al giocatore di avvalersi di funzioni mai viste prima.

Il motore grafico next gen è assolutamente impressionante: quelle che sembrano essere delle cut scenes del gioco, in realtà non sono altro che il gioco stesso, con una cura per i dettagli e una qualità delle immagini mai vista prima. Gotham City è stata ricostruita in ogni singolo dettaglio, con un lavoro e una cura maniacali nella rappresentazione dei quartieri della città, comprese le condizioni atmosferiche.

Un’aggiunta molto gradita dai fan, è sicuramente quella della Batmobile: l'auto potrà attraversare tutte le zone della città, riuscendo a trasportare Batman in luoghi molto difficili da raggiungere o quasi inaccessibili, superando agevolmente gli ostacoli che potrebbero ostacolarle la corsa.

Il sistema di combattimento si fonda sull'uso delle meccaniche già viste nei precedenti capitoli, con qualche aggiunta interessante. Per esempio la possibilità di utilizzare le armi dei nemici o interagire a proprio vantaggio con l’ambiente che circonda Batman e gli avversari da battere.

Ma il mistero relativo al vero nemico del Cavaliere Oscuro, che sicuramente non sarà il “solito” avversario, è ciò che accende maggiormente la curiosità dei videogiocatori: chi è davvero “Arkham Knight”? E qual è il motivo che lo spinge ad affrontare Batman? Non ci resta, purtroppo, che attendere l'uscita del gioco...

Fino ad allora ci si può fare un'idea di cosa quelli di Rocksteady hanno in serbo guardando i nuovi screenshot di Batman Arkham Knight 4 appena rilasciati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il