BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: Impregilo, Google, Adecco, Ikea, Pagine Gialle

Impregilo, Google, Ikea, Obi, Adecco, Pagine Gialle propongono nuove offerte di lavoro per questo mese di aprile 2014: figure ricercate e requisiti per candidarsi




In arrivo nuove offerte di lavoro per giovani e meno giovani alla ricerca di un'occupazione in questo periodo di crisi nera. diverse le realtà aziendali che, in controtendenza rispetto ad altre, cercano in questi mesi nuovo personale. Previsto, per esempio, un mega piano di assunzioni per il  gruppo Salini Impregilo, principale gruppo italiano che opera nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria per dimensioni e ricavi, pronto ad impiegare ben 15mila persone entro quattro anni. Le offerte sono dedicate ai giovani, non solo Italiani, laureati in ingegneria, economia, o diplomati geometri.

Chiunque fosse interessato a tali opportunità di impiego in questo settore, può inviare il proprio curriculum vitae accedendo alla sezione ‘Lavora con noi’, del sito del gruppo, dove è possibile consultare le posizioni aperte o inviare una candidatura spontanea in vista di future assunzioni.

Google invece cerca figure specializzate, un Technical Account Manager, Publisher and Distribution Solutions, che si occuperà delle relazioni con i partner e di individuare nuove opportunità per sviluppare i prodotti Google e incentivarne l'utilizzo da parte delle aziende-partner. La sede di lavoro è Milano e i requisiti richiesti sono laurea in ingegneria o equivalente, inglese ed italiano fluente, esperienza nella realizzazione di video pubblicità, conoscenza dei linguaggi Bash, Python, PHP.

Obi Italia, società specializzata nel settore Bricolage, cerca personale da assumere nelle sedi del Nord Italia, in particolare Lombardia. Due le possibili figure al momento ricercate, Addetto alle vendite per il settore edilizia e Vivaista/Giardiniere addetto alle vendite. Per entrambe le figure bisogna aver maturato un'esperienza di almeno 3-5 anni nel settore, avere una buona conoscenza di materiali come cartongesso, piastrelle, taglio e lavorazione legno per la prima posizione e al possesso di spiccate competenze su varietà botaniche, fisiologia vegetale, fito-patologia ed impianti di irrigazione con riferimento alla seconda. Per candidarsi basta visitare la sezione 'lavora con noi' attiva sul sito del gruppo e seguire le istruzioni.

Anche Ikea cerca giovani, anche senza esperienza, laureati e non, da assumere dopo il superamento di una serie di colloqui. Le sedi di lavoro che propongono nuove offerte sono in Liguria e Lombardia e si cercano addetti vendita, addetti reparto logistica e Stage HR a Genova; IWAY Auditor, Social & Environmental Compliance Audits e Trading Technician Plastic a Milano Corsico; Stage Logistica, Stage Visual Merchandising / Vetrinista, e Stage Vendite a Brescia Roncadelle.

Adecco S.p.a. cerca invece un Supervisore di produzione, che dovrà interfacciarsi con il responsabile di stabilimento e i capi reparto delle diverse aree aziendali. Dovrà pertanto monitorare l'andamento di produzione, prestando attenzione al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La sede di lavoro è Isernia e i requisiti richiesti sono laurea triennale in ingegneria gestionale o meccanica; almeno 7 anni di precedente esperienza nel ruolo in realtà aziendali di medio/grandi dimensioni; buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al problem solving e capacità di leadership. Chiunque fosse interessato potrà il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo mail: francesca.molinaro@adecco.it.

Infine, Seat Pagine Gialle S.p.A. cerca Tirocinanti per avviamento alla professione commerciale: la ricerca è rivolta in particolare a giovani neodiplomati, necessariamente residenti o domiciliati nella provincia di Bergamo, da inserire come tirocinanti retribuiti, da formare e avviare alla professione commerciale. La durata del tirocinio è di 2 mesi e sarà prevista l'alternanza tra formazione in aula ed esercitazioni on the job, come visite presso le aziende clienti. Dopo i 2 mesi, alcuni dei tirocinanti saranno inseriti come consulenti di marketing e comunicazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il