BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerta di lavoro Aprile 2014: Expo 2015, Barilla, Gardaland, negozi Kiko, Lidl

Expo 2015, Barilla, Lidl, Gardaland, Kiko: le nuove offerte di lavoro disponibili per questo mese di aprile. Figure ricercate e come candidarsi




E' un'occasione da non perdere, un evento che potrebbe rappresentare una prima ripartenza per il nostro Paese, stiamo parlando di Expo 2015. A Milano si lavora in maniera frenetica per dare il via a questo evento che accoglierà tantissimi stranieri, e, si spera tantissimi investimenti. Per Expo 2015 sono disponibili diverse offerte di lavoro, che si possono consultare sulla pagina ufficiale, http://expo2015.hrweb.it/index.php, dove saranno inseriti in tempo reale in base alle necessità nuovi annunci. Per poter mandare la propria candidatura sarà necessario registrarsi e inviare il proprio curriculum vitae.

Nuove offerte di lavoro anche da Barilla che propone opportunità in diversi settori,dalla comunicazione e Relazioni Esterne, alle risorse umane, al marketing, al settore di Finanza, Pianificazione & Controllo, legale, dell’Information Technology, degli acquisti, logistica/Supply Chain/Ingegneria, ai ristoranti. Per consultare le offerte disponibili basta andare sul sito ufficiale e consultare i posti disponibili e inviare il proprio curriculum.

Anche Lidl, gruppo tedesco nella distribuzione alimentare al dettaglio, offre nuovi lavori principalmente rivolti a laureati in Architettura, Giurisprudenza, Economia e Ingegneria. Richiesta la conoscenza della lingua tedesca. Tra le posizioni ricercate quella di Responsabile Tecnico Junior e Senior da inserire all’interno dell’Ufficio di sviluppo immobiliare e che si occuperà della costruzione di nuovi punti vendita e della ristrutturazione/ammodernamento di quelli già esistenti. Le sedi di lavoro sono Trentino, Toscana, Puglia, Vento, Marche.

Altre figure ricercate sono quelle di assistente e responsabili Sviluppo/Amministrazione Immobiliare, che si occuperanno di supporto nell’elaborazione, controllo e gestione delle pratiche amministrative relative alla ricerca di posizioni e alle operazioni immobiliari, implementazione delle procedure aziendali; redazione di statistiche e report inerenti l’acquisizione e la gestione del portfolio immobiliare; di assistente di direzione, che dovrò occuparsi dello sviluppo dei processi aziendali e delle procedure interne, della redazione di presentazioni e della documentazione dei progetti. Si richiede la laurea di primo o secondo livello, esperienza pregressa, e buona conoscenza del pacchetto Office.

Addetti all’accoglienza, alle informazioni, alla ristorazione e commesse per i negozi: tante le possibilità lavorative che in questo mese offre Gardaland, il parco divertimenti più famoso in Italia, che con l’arrivo della bella stagione, cerca nuove figure professionali da inserire in varie strutture con diverse funzioni.

Si parte dagli addetti accoglienza, Informazioni e Centralino, che saranno inseriti nei punti a contatto con il pubblico e dovranno avere ottime capacità relazionali e vantare almeno la conoscenza di una lingua straniera; si cercano anche addetti ristorazione, cuochi, baristi, camerieri, lavapiatti per i punti ristori presenti nel Parco (ristoranti, pizzerie, bar), per cui è richiesta precedente esperienza in ambito ristorativo/alberghiero e sarà titolo preferenziale il possesso del Diploma Alberghiero; commesse/i per i negozi del Parco. Tra i requisiti richiesti un’esperienza nel settore già maturata.

Si cercano anche addetti Front-office, booking e meeting, che dovranno occuparsi dell'accoglienza degli ospiti, gestire le prenotazioni e le esigenze dei clienti, organizzare meeting. In questo caso è richiesta precedente esperienza, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera, e titolo di studio ad indirizzo turistico. Per conoscere nel dettaglio tutte le posizioni aperte, consultare la sezione Lavora con Noi della pagina web di Gardaland.

Altre offerte di lavoro per questo mese arrivano da Kiko, noto marchio di cosmetici, che cerca Store manager e Addetti vendita. Per la prima posizione, si cerca una persona dinamica, con una esperienza di almeno 3-4 anni che dovrà occuparsi di vendita assistita, gestione e pianificazione delle risorse, nonchè della gestione del magazzino. La sedi di lavoro sono Torino,Ravenna, Foligno, Cagliari, Reggio Calabria, San Martino Siccomario (PV), Marghera.

Per addette o addetti alla vendita, è richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore e una pregressa esperienza. La sede di lavoro è Cagliari. Per conoscere comunque le proposte disponibili e inviare il proprio curriculum si può consultare la pagina web ufficiale all’indirizzo http://kiko.cvbase.com/default.aspx.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il