BusinessOnline - Il portale per i decision maker








The Voice of Italy 2 2014, sesta puntata. Novità, concorrenti, coach e ospiti

Sesta puntata di The Voice of Italy 2 2014. Piero Pelù, Raffaella Carrà, J-Ax e Noemi dovranno giudicare i loro cantanti che si confronteranno in duetti, le battle. Con loro gli special coach Elio, Cocciante, Frankie Hi-nrg e Loredana Bertè.




The Voice of Italy 2, puntata del 16 aprile su Rai 2 a partire dalle 21,10. Terminate le blind audition i quattro coach Piero Pelù, Raffaella Carrà, J-Ax e Noemi dovranno schierare i propri cantanti in vere e proprie mini competizioni interne a ciascun team: le “battle”. Due concorrenti di ogni squadra scelti dal coach si confronteranno su un brano assegnato per dimostrare il loro talento. Nell’esibizione ciascun artista eseguirà una strofa e un ritornello da solista e in qualche parte potrà unire la propria voce a quella del compagno per creare armonie vocali capaci di ammaliare il pubblico. Al termine il coach dovrà effettuare una scelta, che in qualche caso potrà essere davvero ardua, indicando quale dei due cantanti in gara è risultato più bravo.

La novità di questa seconda edizione di The Voice of Italy è che gli altri coach, se ritengono che l’escluso sia comunque molto capace e meriti una seconda occasione, possono accoglierlo nella propria squadra. Questa nuova regola si chiama “steal”, che in inglese significa rubare, e permette di dare un’opportunità di miglioramento anche a talenti che magari in una particolare performance non hanno avuto una grande presenza vocale o scenica, mentre invece studiando e perfezionandosi possono raggiungere risultati di alto valore. Ogni coach potrà effettuare fino a due steal.

Quest’anno affiancheranno i coach quattro special coach. Specificamente, accanto a Raffaella Carrà troveremo Riccardo Cocciante, magnifico coach dell’edizione dell’anno scorso, in cui ha portato alla vittoria la splendida Elhaida Dani. Con J-Ax ci saranno Elio e le Storie Tese, che assicureranno un vortice di umorismo utile a stemperare la tensione della competizione. Noemi avrà al suo fianco Frankie Hi-nrg, che si è distinto quest’anno a Sanremo con il suo pezzo “Pedala”, con il quale ha ottenuto apprezzabili consensi da parte del pubblico. Infine Piero Pelù sarà sostenuto da Loredana Bertè, una delle regine del rock italiano capace di infondere un’esperienza e un carisma che poche interpreti in Italia possono vantare.

La composizione delle squadre si può vedere nel sito di The Voice of Italy appositamente predisposto dalla Rai. A presentare la serata sarà Federico Russo, con interventi di Valentina Correani che seguirà soprattutto le correnti d’opinione che si diffonderanno nei vari social.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Roberto Cantelli
pubblicato il