BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Goat Simulator: download e come giocare

Goat Simulator, come fare il download e cosa aspettarsi da un gioco che ha saputo catturare il cuore di moltissimi videogiocatori, con la sua immensa carica umoristica.




Gli sviluppatori di Coffee Stain Studio con Goat Simulator hanno infine esaudito il desiderio di molti… stiamo parlando di una voglia sfrenata di poter fare almeno una volta nella vita il verso “beee”. Questo gioco, infatti, ci propone un universo popolato prettamente da capre, le quali, sin dal momento dell’annuncio, hanno scatenato un hype altissimo.

Questo fenomeno videoludico, a giorni dall’uscita, ha infine conquistato l’attenzione di una gran fetta di pubblico, con la sua carica di umorismo e stupidità, intesa in senso positivo.

Il gioco si presenta come una rivisitazione del vecchio Tony Hawk Underground, nel quale dovremo impersonificare una capra, senza nessun apparente motivo di fare ciò. Infatti, non ci sarà una trama a corredare tutto, bensì il gioco si strutturerà attraverso le scelte fatte dal giocatore stesso, che potrà far scorazzare la propria capra in lungo e in largo attraverso le tranquille strade di una cittadina di collina.

Sand Box all’ennesima potenza, quindi: i nostri unici obiettivi saranno quelli di distruggere oggetti, colpire persone, girovagare, e creare le più assurde situazioni che il gioco ci permetta di fare. Il sistema di controllo è quanto di più semplice si possa proporre, poiché serviranno solo mouse e qualche tasto della tastiera per permettere alla nostra capretta di fare tutto, persino utilizzare lo slow motion per rendere i disastri ancor più memorabili.

L’assenza di trama non influisce negativamente sull'esperienza di gioco, poiché i programmatori hanno inserito diversi obiettivi raggiungibili solo tramite punteggio, acquisibile facilmente con alcuni upgrade direttamente applicabili sulla nostra capretta, che potrà assumere, per esempio, le sembianze di un demoniaco animale ancora più desideroso di far disastri.

In sostanza, il gioco punta tutto sul divertimento e sull'ironia, che sin dalle prime fasi del gioco la farà da padrona, regalandovi momenti davvero esilaranti. Più si andrà avanti, più si scopriranno tanti modi per aumentare le ore di gioco, incappando in easter egg davvero impagabili.

Il download di Goat Simulator si può effettuare dal sito di Softonic, senza rischiare di infettare il proprio computer con virus o malware.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il