BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Game of Thrones: streaming disponibile, ma attenzione

Game of Thrones è già arrivata alla quarta stagione, ma non mancano le versioni in streaming e in download, che fanno di tutto per rovinare lo spettacolo offerto allo spettatore.




Game of Thrones, fortunata serie televisiva prodotta dalla HBO, per dare una controparte ludica alla già famosa serie di romanzi di George R. R. Martin, ha già raggiunto le quattro stagioni, con una programmazione che dal 2011 a ora ha conquistato fama e favori positivi in tutto il mondo.

La crudeltà, la fierezza e il coraggio dei protagonisti della storia, hanno saputo dar vita a un prodotto che già di per sé era confezionato nel giusto modo, inglobando un mondo in rivolta, caratterizzato da guerre, scontri, intrighi di corte e amori contrastanti e contrastati.

A pochi giorni dall’uscita dei primi episodi americani della quarta serie, già circolano in rete i video in streaming; c’è da dire che Il Trono di Spade è godibile sopratutto per le atmosfere che si respirano, e che sanno coinvolgere lo spettatore, facendolo sentire proprio parte di quel mondo fantasy/cavalleresco. Tutto questo, con la scarsa qualità dello streaming e del download, si perde, poiché essi propongono una qualità video davvero bassa (se poi paragonata soprattutto alle uscite in blu ray della serie, eccezionali, qualitativamente parlando), e un audio altalenante che riesce solo a contribuire negativamente sulla visione finale.

Tra l'altro, al momento è possibile trovare in buona qualità soltanto video streaming con sottotitoli in italiano, e non doppiati, quindi se si vuole la versione con audio in italiano occorrerà attendere ancora.

Erano anche girate sul web voci di una possibile presenza di download o streaming in HD, prettamente smentite da alcune ricerche effettuate; un modo come un altro per attirare possibili visitatori dediti alla pirateria digitale.

In tutto ciò, è da pochi giorni uscito il cofanetto della terza stagione, e uno con le tre stagioni riunite in un unico esemplare, davvero ben curato, sia in dvd che in blu ray, unici modi per godersi appieno la qualità visiva e sonora dell’opera.

Lo staff di Business Online tiene a sottolineare di fornire queste notizie solo a titolo informativo, ben lungi dal fomentare la pirateria digitale, in quanto ci dichiariamo portavoci della legalità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il