BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lady Gaga, foto al naturale senza trucco. Struccata per campagna Versace primavera estate moda

Lady Gaga posa al naturale, senza trucco e make up, per Donatella Versace. E sul web parte la caccia alle foto.




Lady Gaga senza trucco? Quasi impossibile trovare foto che la ritraggano al naturale, ma qualcuno è riuscito a pubblicare delle immagini in cui lei posa per Versace senza maquillage.

Si tratta delle foto relative alla pubblicità della campagna Primavera Estate 2014 di Versace, in cui l’artista poliedrica e camaleontica posa praticamente senza makeup, in modo da consentire ai grafici di ritoccarla al meglio con Photoshop. Confrontando le immagini della versione ritoccata con quelle originali infatti il contrasto è fortissimo. Il volto è stanco e pallido, le labbra screpolate, la pelle con un colorito non proprio invitante. Anche lo sguardo sembra quello di una ragazza che viene fuori da una notte brava, trascorsa non proprio a base di aranciate e programmi televisivi!

Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, non l’ha presa benissimo: solitamente, per non danneggiare il culto della sua immagine che si è creato, non gradisce affatto che la si ritragga senza le pesanti acconciature e le alterazioni del look che lei stessa inventa.

In questo caso gli scatti incriminati, messi in circolazione sul web dal sito Gaga Fresh Online, sono opera dei fotografi Mert Alas & Marcus Piggott. Scatti realizzati in relazione alla collaborazione che Lady Gaga ha stabilito con la celebratissima maison di moda guidata da Donatella Versace. Alla Versace la Germanotta è legata anche da un rapporto di amicizia personale.

C’è chi sostiene che la scelta di Lady Gaga come testimonial per Versace derivi anche dalla straordinaria somiglianza fisica tra Donatella e la Germanotta, al punto che si potrebbe pensare che, sotto l’effetto del fotoritocco, Lady Gaga appaia proprio come la Versace da giovane (e senza ritocchi, questa volta botulinici…). Ma ovviamente sono soltanto supposizioni. Quello che è certo è che le immagini stanno ricevendo un effetto virale, sospinto anche dai fan della cantante pop che aspirano a vederla così come è davvero.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Roberto Cantelli
pubblicato il