BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Metal Gear Solid 5 Phantom Pain: anteprima, caratteristiche, data uscita del gioco

Metal Gear 5 Phantom Pain proporrà il più vasto Metal Gear mai visto e probabilmente uscirà nel 2015 per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.




Se “Metal Gear Ground Zeroes” rappresentava solamente una sorta di prologo, terminabile in poche ore (all’incirca 3), “Metal Gear Solid 5 Phantom Pain”, quando uscirà, rappresentarà il vero nuovo capitolo della saga, proponendoci forse il più vasto capitolo della serie mai fatto.

Dopo la conclusione del prologo, e i rispettivi fatti accaduti, Snake si ritroverà ricoverato in un ospedale, svegliatosi dopo un coma di quasi dieci anni. Ma il risveglio sarà brusco, poiché l’ennessima organizzazione criminale attaccherà l’ospedale, costringendo Big Boss alla fuga, con le poche forze rimastegli in corpo. Tutto ciò si svolgerà nel 1984, e il protagonista verrà aiutato nella sua fuga da un misterioso paziente col volto completamente coperto da garze e fasce medicali, del quale non si conosce assolutamente l’identità. Snake quindi, una volta fuggito, incontrerà il famigerato Revolver Ocelot, personaggio già apparso nei precedenti capitoli della saga, e poi diventato la nemesi per eccellenza di Solid Snake. Il gioco, quindi, trasferirà i personaggi in Afghanistan, e probabilmente gi eventi che prenderanno piede, porteranno alla creazione della famosa organizzazione creata e capitanata proprio da Big Boss, ovvero “Outer Heaven”.

Kojima ha affermato che il gioco si suddividerà in episodi, e che essi saranno influenzati dalle condizioni metereologiche del momento. I giocatori, quindi, dovranno fare molta attenzione, ed essere estremamente furbi con lo sfruttare esse a proprio vantaggio, poiché una tempesta di sabbia improvvisa, per esempio, potrebbe rendere la visuale problematica, ma anche permettervi di nascondervi meglio dalla vista nemica.

L’azione, a differenza del prologo, si ambienterà in spazi immensi; deserti nei quali sarà possibili interagire con l’ambiente circostante, come anche con gli animali, utili soprattutto come copertura per non fare scoprire la propria presenza. In questo modo, Kojima vuole dare maggior risalto al combattimento CQC, con dinamiche riusciremo a capire a fondo solo tra qualche tempo.

La data di uscita non è stata ancora confermata, ma probabilmente dovremo attendere il 2015 per vedere il prodotto sugli scaffali, che uscirà per le piattaforme PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il