BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2014: Ferrero, Thun, Stefanel e altre aziende private. Anche stage.

Ferrero, Stefanel, Thun, Obi, Mc Donald’s offrono nuove proposte di lavoro per chi è senza occupazione: figure ricercate e requisiti richiesti




E’ di ieri la notizia secondo cui più di un milione di famiglie italiane, causa crisi, vivrebbero da tempo senza reddito da lavoro, una situazione allarmante che, insieme all’alto tasso di disoccupazione soprattutto giovanile, fa gridare all’emergenza sociale nel nostro Paese. Ma qualcosa sembra iniziare a muoversi con diverse realtà aziendali che in questo mese di aprile 2014 offrono diverse proposte lavorative. E non sono poche.

Obi Italia, società specializzata nel settore Bricolage, cerca personale per le sedi del Nord Italia, in particolare Lombardia. Le assunzioni prevedono l'inserimento di due figure: Addetto alle vendite per il settore edilizia e Vivaista/Giardiniere addetto alle vendite. Si richiede un'esperienza di almeno 3-5 anni nel settore, una buona conoscenza di materiali come piastrelle, cartongesso, taglio e lavorazione legno per la prima posizione, competenze su varietà botaniche, fisiologia vegetale, fito-patologia ed impianti di irrigazione con riferimento alla seconda. Per candidarsi basta visitare la sezione 'lavora con noi' attiva sul sito del gruppo e seguire le istruzioni.

McDonald's cerca 3000 persone per l'apertura di nuovi centri food e 1000 assunzioni avverranno durante il 2014. Le figure richieste sono quelle di Store Manager, supervisori del personale e delle vendite, i Manager, impegnati nella gestione del negozio e l'organizzazione dei turni, gli Steward e le Hostess, che si occupano di eventi particolari come le feste per bambini, e i Crew, che sono al servizio diretto della clientela. Per candidarsi, basta collegarsi al sito ufficiale McDonald's e inserire i dati richiesti.

Nuove offerte di lavoro anche da Ferrero, celebre multinazionale italiana specializzata nel settore dolciario e leader in Europa e nel Mondo con i suoi prodotti, che cerca diverse figure professionali che si occuperanno di gestire al meglio il brand. Si ricercano in particolare Assistenti Marketing e Junior Brand Manager. Le posizioni disponibili sono sia in stage che a tempo determinato. Per consultare le posizioni disponibili e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Ferrero.

Stefanel offre proposte di lavoro per varie figure professionali e cerca professionisti Addetti alla vendita, con almeno due anni di esperienza nel ruolo; Store Manager e Responsabili di negozio, professionista nella vendita con esperienza nel settore per cui è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Per consultare nel dettaglio le offerte disponibili, le figure cercate e le sedi bisogna consultare le posizioni aperte di Stefanel e per candidarsi, inviare una mail con dettagliato curriculum vitae all’indirizzo indicato nel sito.

Infine Thun, azienda italiana di oggetti da collezione, cerca le figure professionali di Planner e Buyer per la sede di Mantova. Per la figura di Planner si richiede buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici di office automation; ottima conoscenza delle tecniche di pianificazione e programmazione (MRP, MOQ, gestione scorte); problem solving e disponibilità a brevi trasferimenti in Italia e all’estero; doti di relazione e lavoro in team.

Per la figura di Buyer, che dovrà occuparsi soprattutto di ricerca, selezione e qualifica fornitori e gestione ordini, è richiesta buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici di office automation; problem solving e disponibilità a brevi trasferimenti in Italia e all’estero; capacità di pianificazione e gestione progetti; doti di relazione e lavoro in team. Per candidarsi e consultare nel dettaglio le offerte meglio visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro di Thun ‘Posizioni Aperte’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il