BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni ultime notizie Governo Renzi: Poletti annuncia nuovi incontri settimana prossima

Ministro del Lavoro conferma tavolo su pensioni ed esodati per la prossima settimana: attesi interventi e modifiche importanti. Quali potrebbero essere?




Dopo promesse e annunci ieri è arrivata la conferma: la prossima settimana si terrà il tavolo tra ministero del Lavoro, Inps e commissioni parlamentari interessate sulle pensioni. In discussione questione esodati e il tema della flessibilità di chi perde il lavoro. Ma non solo: allo studio “una soluzione strutturale attraverso un meccanismo mobile che non crei contenti e scontenti”.

L’annuncio dell’appuntamento è stato confermato proprio nel giorno in cui il premier Renzi assicura che manterrà le promesse, postando sul suo ormai amato Twitter ‘Ho preso un impegno con partite Iva, incapienti e pensionati nel proseguire nel lavoro di abbassamento tasse e lo manterrò’.

Su coloro rimasti senza lavoro e senza pensione, Poletti ha annunciato: “Stiamo costruendo uno scivolo che consenta di collegare la condizioni di pensionamento. Bisogna fare una regola generale che dica che tutti quelli che arrivano a questa condizione possono avere questo tipo di trattamento. Naturalmente questa è un’operazione che ha dei costi, ma va costruita tecnicamente bene per evitare di riprodurre problemi, trovando un bilanciamento che consenta di fare quest’operazione in maniera efficace”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il