BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito Maggio 2014: offerte migliori a confronto per rendimenti, tassi interesse, durata

I migliori conti deposito di questo mese di maggio 2014: quale scegliere, tassi e rendimenti garantiti. Le proposte




Investire i propri risparmi cercando di tenerli al sicuro e di guadagnare qualche rendimento: sono diverse le famiglie italiane che nonostante la crisi sono riuscite a mettere da parte un po’ di soldini che vogliono, giustamente, investire in qualche prodotto finanziario. Partiamo innanzitutto col precisare che dal prossimo primo luglio tutti i prodotti finanziari, ad eccezione di Bot, Btp e fondi pensioni, saranno soggetti alla nuova tassazione che salirà dal 20 al 26%, il che significherò pagare di più per mantenere la gestione di questi stessi prodotti.

Ma i conti deposito, nonostante rientrano proprio tra quei prodotto su cui aumenterà l’aliquota di tassazione,continuano ad essere tra i preferiti dagli italiani, perché comunque rispetto ad altri riescono a rendere di più, anche se i tassi sono in calo, e perché comunque sono protetti dal Fondi di garanzia Interbancario che tutela cifre fino a 100mila euro di investimento. Per dare qualche consiglio a chi intende orientarsi nel ‘favoloso mondo’ dei conti deposito,offriamo una carrellata delle migliori offerte di questo mese di maggio 2014.

Spiccano quelle di Conto Deposito Che Banca!, sempre tra i più convenienti, che propone un rendimento lordo del 2%, cioè 1,60% netto, per vincoli a 12 mesi, con l’imposta di bollo di 40 euro. L’estinzione anticipata del vincolo costa la perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Seguono Conto CashPark di FinecoBank, che offre tasso lordo è del 2% lordo per somme vincolate a 12 mesi, l’imposta di bollo è di 34,20 euro all’anno e l’estinzione anticipata comporta la perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%; e ContoSuIBL di Banca IBL: anche in questo caso viene offerto un tasso lordo del 2% senza vincoli, non prevede penali da versare per l’estinzione in anticipo e non prevede spese di apertura, gestione, chiusura e anche imposta di bollo la paga la banca.

Buona anche l'offerta di ContoInCreval, che è un conto deposito online ad alto rendimento, che si gestisce esclusivamente sul web e si può scegliere di vincolare il proprio denaro per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse del 2,75% lordo annuo per i vincoli a 24 mesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il