BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sondaggi elezioni europee aggiornate oggi: Pd, Movimento 5 Stelle vicini per documento segreto

Gli ultimi sondaggi aggiornati su previsioni elezioni europee: le intenzioni di voto




Pd, M5S, Forza Italia, NCD più UDC, Lega Nord, Fratelli d’Italia: questi i partiti protagonisti delle prossime elezioni europee. Si vota il 25 maggio e i sondaggi aggiornati ad oggi, mercoledì 7 maggio, danno il Pd sopra al 30%. Altri sondaggi, invece, danno il Pd al 28% e il M5S al 27%. Secondo i sondaggi dell’Istituto Demopolis, il Partito Democratico è primo, seguito dal Movimento 5 Stelle, da Forza Italia.

E nelle classifiche di gradimento, in percentuale, si attestano nel seguente modo: Pd 33%, M5S 25,5%, Forza Italia 17,4%. Nuovo Centrodestra-UDC 5, 7%, Lega Nord 5,3%, L’altra Europa con Tsipras 4,1%, Fratelli d’Italia-AN 4%. Sono queste le forze politiche che, secondo i sondaggi politici elettorali di Demopolis, riuscirebbero a mandare loro rappresentanti nel Parlamento Europeo. La soglia di sbarramento è al 4%.

Secondo, invece, i sondaggi Ipsos per Ballarò, il PD ancora in calo, viene stimato al 33,9%e perde mezzo punto; sale ancora il M5S di Grillo a 23,9%; Forza Italia al 19,4% (+0,1%); l'alleanza Ncd-UdC-Ppe è stimata al 6,1%, ancora in crescita dello 0,2%, anche se in calo dello 0,1%, e la Lega Nord con il 5,0%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il