BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di Lavoro Maggio 2014: novità questa settimana aziende private e concorsi pubblici

Lidl, Amazon e concorsi pubblici scuola e Agenzia delle Entrate: le nuove offerte di lavoro disponibili questo mese. Requisiti richiesti e come candidarsi




Non solo offerte di lavoro di prestigiose aziende private: chi fosse in cerca di un lavoro può consultare anche i nuovi bandi di concorsi pubblici disponibili, a partire da quello annunciato dal ministro Giannini del secondo ciclo per il Tfa Ordinario. Basta consultare il sito del Miur per trovare tutte le informazioni necessarie e presentare eventualmente domanda di iscrizione che dovrà essere inviata esclusivamente in via telematica entro il 10 giugno.

L'Agenzia delle Entrate invece bandisce concorso per 140 funzionari tecnici nelle aree di attività relative a servizi catastali, cartografici, estimativi e dell'osservatorio mercato immobiliare. Sono richiesti il diploma di laurea in ingegneria o architettura o diplomi di laurea ad essi equiparati dalla legge, cioè laurea specialistica o laurea magistrale equiparate; iscrizione alla sezione A dell'Albo di ingegnere o di architetto. L’Ospedale di Parma cerca invece un tecnico sanitario di laboratorio biomedico. Per partecipare alla selezione sono richieste: Laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico, esperienze presso un laboratorio affine, conoscenza di attività di laboratorio.

Lidl cerca nuovo personale da inserire nei propri punti vendita su tutto il territorio nazionale. Le figure più richieste al momento sono quelle di commessi specializzati e addetti alle vendite. Tra i requisiti richiesti per questi ruoli, troviamo il diploma di scuola superiore o laurea, orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra e flessibilità d'orario. Richiesta anche precedente esperienza in settori analoghi. Per consultare le offerte disponibili basta consultare il sito http://lavoro.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/4193.htm

Amazon, invece, ha in programma l'assunzione di 1000 nuove persone entro la fine dell’anno prossimo. Le posizioni ricercate saranno probabilmente magazzinieri, addetti all’imballaggio e allo smistamento delle merci, responsabili e team leader per coordinare il lavoro. Basta andare sulla sezione posizioni aperte di www.amazon.it e candidarsi. Bisogna prima registrarsi sul sito creando un ‘account carriera’, inserire i propri dati personali, fornire un numero di casa o di un cellulare, l’email, e allegare Curriculum vitae e lettera di presentazione e inoltrare il tutto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il