BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito: migliori offerte Maggio 2014 questa settimana rendimenti, tassi, durata, condizioni

Le migliori proposte di conto deposito di questo mese di maggio 2014: quali scegliere e migliori tassi




Mettere al sicuro i propri risparmi è ormai un’operazione cui aspirano gli italiani che riescono che riescono a mettere da parte qualche soldo e la maggior parte sceglie i conti deposito cui affidarsi, da molti ritenuti sicuri perché protetti dal Fondi di garanzia Interbancario che tutela cifre fino a 100mila euro di investimento. Oggi i conti deposito offrono rendimenti intorno al 2%, in alcuni casi sfiorano il 3, ma, probabilmente la Bce a giugno procederà con un nuovo taglio dei tassi, e questa decisione potrebbe riflettersi sui rendimenti dei conti deposito.
 
Tra le migliori offerte di conti deposito di questo mese di maggio troviamo Conto CashPark di FinecoBank che propone due formule: quella vincolata che garantisce un tasso lordo di 1,75% lordo per somme vincolate a 12 mesi e quella che non prevede vincoli e offre un tasso dell’1,25% lordo; c’è poi il ContoSuIBL di Banca IBL, che offre un tasso lordo del 2% senza vincoli, non prevede penali per l’estinzione in anticipo e non prevede spese di apertura, gestione, chiusura e anche imposta di bollo la paga la banca.

C'è poi il Crescideposito Più di Cariparma, che offre un rendimento crescente nel tempo, a 2 o 5 anni: se, infatti, si sceglie Crescideposito Più a 2 anni si avrà un rendimento fino al 3,5% lordo, mentre a 5 anni si avrà fino al 5% lordo. Se si sceglie di procedere ad un investimento minimo iniziale di soli 5.000 euro, si può svincolare in qualsiasi momento la somma depositata, senza penalizzazioni. Crescideposito Più non prevede, inoltre, zero costi di attivazione, di mantenimento, versamento, prelevamento o di estinzione anticipata. Solo l'imposta di bollo è a carico del carico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il