BusinessOnline - Il portale per i decision maker








730 2014: compilazione. Aiuto online e gratis nuovi servizi Internet. Non solo Caf e commecialisti

Non solo Caf e commercialisti: per richiedere istruzioni e assistenza per la compilazione del modello 730 ci si può rivolgere anche alle Entrate o siti specializzati




Non solo Caf e commercialisti: per richiedere istruzioni e assistenza per la compilazione del modello 730, che ricordiamo entro il 31 maggio dovrà essere presentato ai professionisti abilitati che poi lo invieranno all’Agenzia delle Entrate, ci si può rivolgere direttamente allo stesso sito delle Entrate o a siti specializzazioni che offrono aiuto online. Tramite Agenzia delle Entrate si può infatti scaricare e compilare, gratuitamente, il modello del 730 in versione editabile che permette al contribuente di procedere alla propria dichiarazione dei redditi comodamente da casa.

Grazie ad una semplice connessione Internet, infatti, il modello editabile, una volta scaricato, seguendo le istruzioni delle Entrate, potrà essere compilato, verificati gli errori, e inviato al Caf. Il 730 in versione editabile si può avere anche servendosi del software http://www.taxonline.it/.

Volendo, invece, compilare il modello 730 tradizionale  ma si vogliono maggiori istruzioni e informazioni, basta consultare siti come http://www.liberacittadinanza.org/index.php?option=com_content&task=view&id=289&Itemid=162. In questo caso, il consiglio è quello di cercare di contattare prima questi servizi per capire se effettivamente aiutano il contribuente o se si tratta di truffe. Una volta verificatane l’affidabilità, si può procedere alla compilazione della propria dichiarazione dei redditi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il