BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario 2014: decreto e bando Miur slitta ancora. I motivi non solo tecnici. Quando pubblicato

Ancora rimandato Bando per secondo ciclo del Tfa Ordinario: quando inizia, come si svolge e date inizio corsi




Slitta ancora l’arrivo del bando per l’avvio del secondo ciclo del Tfa Ordinario, che si prevede dovrebbe arrivare tra oggi e domani, mercoledì 13 maggio. Il ritardo della pubblicazione del bando dipenderebbe da cause tecniche. Inizialmente era previsto per lo scorso venerdì 9 maggio: il sito del Ministero dell'Istruzione (www.istruzione.it) avrebbe dovuto riportare tutto per compilare e inviare la domanda di iscrizione al prossimo Tfa Ordinario, con relative istruzioni. Ma si attende ancora.

Intanto ricordiamo che, al momento, le domande di iscrizioni potranno essere inoltrate, esclusivamente in via telematica, entro il prossimo 10 giugno, ma già c’è qualcuno che, proprio a causa del ritardo di pubblicazione del bando, spera in un possibile rinvio. Il  test preliminare d’acceso uguale su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione e si svolgerà a luglio. Al test di selezione seguiranno una priva scritta e una orale.  una prova scritta, una prova orale.

Per superare la prova di selezione servirà un punteggio di almeno 21 punti su 30 per passare allo scritto che si svolgerà nel mese di ottobre e anche in questo caso serviranno almeno 21 punti su 30 per passare all'orale. Superate tutte e tre queste prove si potrà prendere parte ai corsi che partiranno il prossimo mese di novembre. I posti disponibili per il nuovo Tfa Ordinario sono 22.450 più altri 6.630 riservati a docenti già abilitati che puntano alla specializzazione sul sostegno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il