BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali senza garanzie, busta paga Unicredit, Findomestic. Poste.Confronto offerte

Le diverse offerte di prestiti personali che non hanno bisogno di buste paga come garanzie: proposte, tassi, e quale scegliere




Cresce l’interesse per informazioni su come richiedere ed ottenere un prestito senza la garanzia di una busta paga fissa: del resto, gli italiani che oggi vivono in condizioni di precarietà, lavorativa e quindi economica, sono molti ed è per questo che banche e finanziarie stanno proponendo nuove offerte di prestito personale pensate per i lavoratori atipici o per gli studenti che hanno bisogno di liquidità ma che non possono offrire alcuna certezza di rimborso o rivalsa da parte della banca in caso di insolvenza.

Tra le migliori proposte oggi disponibili in questo senso, spicca quella Poste Italiane, che propone  Special Cash Postepay, prestito che può essere richiesto da tutti i titolari di carta Postepay e che prevede la richiesta di una somma compresa tra 750 e 1.500 euro direttamente sulla carta. La restituzione della somma richiesta avviene in 15, 20 e 24 mesi e i tassi sono vantaggiosi. Se, per esempio, si chiedono 750 euro, il rimborso sarà di 850,50 con tan fisso  allo 0% e taeg al 18,21% per una rata di 54,50 euro; mentre se si richiedono 1000 euro, l’importo totale da restituire darà di 1.138, sempre con tan fisso e taeg al 16,51%.

Unicredit invece lancia Creditexpress Giovani, a tasso fisso, che permette, appunto ai giovane, di avere un prestito da 600 a 5.000 euro, anche senza garanzie, da restituire in un periodo compreso tra otto e 36 mesi. Questo prestito non prevede spese d’istruttoria e ha come finalità quella di permettere il pagamento delle spese scolastiche o accademiche. Questo tipo di prestito può essere accompagnato da una polizza assicurativa che prevede la protezione del finanziamento da qualsiasi evento negativo.

C’è poi l’offerta Findomestic, che propone soluzioni vantaggiose in base alle esigenze delle singole persone; si parte dal finanziamento ‘altri progetti’ che prevede un importo di 14.000 euro con un Tan ed un Taeg fissi rispettivamente del 7,58 e del 7,85%. Dopo le prime sei rate, si può decidere di cambiare la somma di pagamento, magari decidendo ai aumentarla o diminuirla. Il premio varierà poi in base alla durata del finanziamento.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il