BusinessOnline - Il portale per i decision maker








730 2014: compilazione e istruzioni.Errori più comuni detrazioni, spese, calcolo. Come evitare

Compilare il modello 730 2014 senza errori: cosa consultare per ogni dubbio o chiarimento. Disponibile anche una nuova app per iPad e iPhone




Mancano ormai poco più di dieci giorni alla seconda scadenza di presentazione del modello 730 2014 per la dichiarazione dei redditi, che dovrà essere presentata entro il 31 maggio a professionisti abilitati o Caf. Ricco di novità, soprattutto in materia di detrazioni, il modello 730 si può compilare con l’aiuto di intermediari, così come da soli, comodamente online, grazie alla disponibilità del modello editabile che, come la versione classica, si può scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Ma compilare il modello 730, nonostante informazioni e passaggi guidati che basta seguire, non è sempre facile, considerando la mole di dati che bisogna inserire in diversi riquadri disponibili e dedicati. Per evitare, dunque, di commettere errori e dover eventualmente rifare tutto rischiando ritardi, si possono consultare, oltre al sito delle Entrate, che fornisce una guida puntuale con ogni chiarimento richiesto, siti specializzati che rispondono ad ogni dubbio di ogni contribuente.

Per esempio, basta consultare la seguente guida http://assocaaf.it/index.php/notizie/42-e-online-la-guida-730-2014; o forum ad hoc, come http://www.fiscoetasse.com/forum/ per ricevere indicazioni precise e puntuali. Altra novità di quest’anno è la disponibilità di una nuova app per iPhone e Ipad (https://itunes.apple.com/it/app/guide-e-soluzioni/id547916080?l=en&mt=8&ign-mpt=uo=4) che rappresenta una ‘nuova’ guida per chiunque volesse indicazioni sulla compilazione esatta dei modelli Unico e 730 2014.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il