BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali, famiglie Findomestic,Ubi, Agos, Compass. Offerte tassi, condizioni Maggio 2014

Quale offerta di prestito personale scegliere se si ha bisogno di liquidità: le proposte di questo mese con tassi e rate da restituire




C’è chi, in periodi di crisi come quello attuale del nostro Paese, ha bisogno di maggiore liquidità semplicemente per sostenere le spese quotidiane che si accumulano, come magari i giovani che hanno bisogno di soldi proprio per mantenersi agli studi. Ma ci sono anche coloro che richiederebbero un prestito per spese extra. Ecco allora una carrellata di offerte che potrebbero essere convenienti in questo moomento.

Per questo mese di maggio, considerando il caso di un dipendente di un’azienda privata che chiede 10mila euro da restituire in 7 anni, Findomesti offre 10.200 da restituire con rate mensili di 158,98 euro al mese con un  TAN Fisso dell'8% e TAEG del 9,38%. Compass Facile.it, per 10mila euro di prestito, prevede un rimborso con rate mensili di 167.15 euro e ha un TAN Fisso del 9,90% e un TAEG 11,02%, buone anche le offerte di Prestito personale del Banco di Sardegna che per 10.230 chiede una rata mensile di 168,51 euro con TAN fisso del 9,75% e TAEG dell’11,09%; e FidoFamiglia di Credito Valtellinese che per 10.100 euro prevede il pagamento di una rata mensile di 170,29 euro con un TAN Fisso del 10,50% e un TAEG dell’11,68%.    

Anche Agos Ducato offre ai clienti un’ampia offerta di soluzioni: propone, per esempio, piccoli prestiti che si possono richiedere online in modo facile e veloce e prevede il rimborso tramite addebito automatico in conto corrente (SDD). Per un finanziamento, come quello citato di 10mila euro rimborsabili in 120 mesi, si calcolano rate da 127,80 euro al mese con TAN fisso all’8,91%, TAEG 10,12%  e importo totale del credito di 15.634 euro. Questa offerta è valida fino al 30 giugno 2014. Andando sul sito Agos si possono scoprire poi anche offerte per studenti e giovani coppie.

Infine Ubi Banca propone Creditopplà Sempre Light, prestito personale che addirittura prevede una sorta di premio con una riduzione delle quote da restituire alla banca o alla finanziaria che ci ha erogato il prestito se si rispetta il pagamento delle prime rate in maniera precisa e puntuale. Creditopplà Sempre Light di Ubi Banca prevede un importo erogabile che va da un minimo di 3 mila euro a un massimo di 75 mila euro, da restituire in un periodo compreso tra i 36 e i 120 mesi, e ha un Tan fisso, pari al 9,99%. Il tasso decresce dello 0,30% ogni 3 anni a partire dall'inizio del terzo anno, a condizione che i pagamenti siano stati effettuati rispettando i termini previsti dal contratto stesso.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il