Tfa Ordinario 2014: Miur, bando ufficiale. Chi si può iscrivere, fare domanda, requisiti, test

Chi può accedere ai prossimi Tfa Ordinari, requisiti e come fare: bando ufficiale sul sito del Miur. Tutte le regole da seguire

Tfa Ordinario 2014: Miur, bando ufficial


Disponibile sul sito del Miur il bando per il secondo ciclo del Tirocinio formativo attivo (TFA). La domanda di iscrizione dovrà essere presentata in via telematica entro il 16 giugno e i requisiti richiesti per parteciparvi sono: conseguimento di una laurea del vecchio ordinamento l’aver sostenuto esami richiesti per avere accesso all’insegnamento; una laurea del nuovo ordinamento, specialistica o magistrale, con eventuali crediti formativi necessari per l’insegnamento; e un diploma Isef, già valido per l’accesso all’insegnamento di educazione fisica.

Possono iscriversi al prossimo Tfa Ordinario anche i cosiddetti congelati Ssis, coloro che cioè, pur idonei, non hanno raggiunto l’abilitazione perché non vi erano posti sufficienti disponibili; e coloro che hanno superato la prova lo scorso anno. Per accedere ai corsi del prossimo Tfa Ordinario, che partiranno nel mese di novembre, bisognerà superare tre prove.

Si parte dalla prova di selezione, che si svolgerà a luglio e sarà uguale su tutto il territorio nazionale: la prova si potrà dire superata se si raggiunge un punteggio di 21 su 30, che permetterà di passare alla prova scritta. Chi supera prova scritta e prova orale avrà accesso a corsi che partiranno a novembre e saranno tenuti dalle università già accreditate dall'Anvur, l'Agenzia di valutazione del sistema universitario.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il