BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario 2014: iscrizioni, come fare domanda. Solo Online. Regole e requisiti.. Data inizio

Pubblicato sul sito del Miur il decreto per il via alle iscrizioni al prossimo ciclo del Tfa Ordinario: quando presentare domanda e costi




E' stato pubblicato sul sito del Miur il decreto per il via alle iscrizioni al prossimo ciclo del Tfa Ordinario che stabilisce anche l’importo del contributo di partecipazione, che è stato fissato a euro 50 per ogni classe di abilitazione e una volta iscritti la ricevuta rappresenterà l'avvenuta iscrizione e che può essere richiesta al candidato il giorno del test come ‘prova’ se non risultasse nell'elenco degli ammessi.

Per quanto riguarda le iscrizioni, si può presentare la domanda entro le 14 del prossimo 16 giugno, esclusivamente in via telematica sul sito http://tfa.cineca.it (che però al momento presenta problemi di funzionamento). Il candidato deve registrarsi e una volta effettuata la registrazione avrà i codici di accesso che serviranno poi per entrare nella propria pagina personale. Entrati nel sito, bisogna effettuare l’iscrizione per la propria classe di concorso. Inoltrata la domanda, a luglio è in programma la prima prova preselettiva.

Chi passa il test di selezione avrà accesso poi alle prove scritte e orali e, se passate, inizierà a seguire i corsi dal prossimo novembre. Al secondo ciclo del Tfa Ordinario possono accedere i cosiddetti congelati Ssis, coloro che cioè, pur idonei, non hanno raggiunto l’abilitazione perché non vi erano posti sufficienti disponibili; coloro che hanno superato la prova lo scorso anno; chi ha conseguito una laurea del vecchio ordinamento o magistrale del nuovo, avendo sostenuto esami e conseguito crediti necessari per l’accesso all’insegnamento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il