Tfa Ordinario 2014: corsi disponibili, lista università, data inizio dopo iscrizioni. Novità Miur

Modalità di iscrizione al prossimo Tfa Ordinario, Università disponibili e quanto si paga di contributo: le informazioni necessarie

Tfa Ordinario 2014: corsi disponibili, l


Scade il 16 giugno il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione al prossimo ciclo del Tfa Ordinario che, prima dell’accesso ai corsi di novembre, prevede che ogni candidato affronti tre prove, una preselettiva, che si svolgerà a luglio, una scritta e una orale, che invece si svolgeranno ad ottobre. Solo chi supererà tutte e tre le prove potrà accedere ai corsi del prossimo Tfa Ordinario, in programma dal prossimo novembre. Per presentare l’iscrizione, bisogna registrarsi sul sito del Cineca https://tfa.cineca.it/2014/index.php, compilare i campi obbligatori richiesti con i dati personali e cliccare su Registra.

Una volta effettuata la registrazione, ogni candidato dovrà dunque scegliere una password, e accedere alla sezione Cerca tirocini, dove sono disponibili i Tfa a concorso per ogni Regione, bisogna quindi selezionare la regione, sapere quanti posti sono disponibili, ed entrare nella sezione Pre-Iscrizioni. Una volta inviata la domanda, bisognerà attendere conferma dell’invio della domanda, che sarà definitiva solo se si verserà il contributo di partecipazione, che varia dai 15 ai 150 euro, presso le università indicate.

La lista delle università disponibili per i corsi del prossimo Tfa Ordinario Università di Teramo, Università della Basilicata, Università di Catanzaro, Università di Napoli, Università di Modena e Reggio, Università di Trieste, Università di Cassino, Università di Genova, Università di Milano, Università di Urbino, Università del Molise, Università di Torino, Università di Bari (Politecnico), Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Pisa, Università di Perugia, Università di Padova, Università di Trento, Università di Bolzano.
 

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il