BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario 2014: posti disponibili, inizio corsi e università. Problemi. Test, nuove indicazioni

Disponibile elenco università che attiveranno i corsi per prossimo Tfa ma non sono tutte e devono ancora definire i posti disponibili. Novità




E’ stato reso noto l’elenco delle Università in cui si terranno i corsi del secondo ciclo del Tfa Ordinario e che al momento sono Ordinario Università di Trieste, Università di Torino, Università di Milano, Università di Trento, Università di Bolzano, Università di Teramo, Università di Genova, Università di Pisa, Università di Cassino, Università di Catanzaro, Università di Napoli, Università di Modena e Reggio, Università della Basilicata, Università di Urbino, Università del Molise, Università di Bari (Politecnico), Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Perugia, Università di Padova.

Resta ancora da sapere quali altri atenei daranno il via ai corsi e non sono ancora stati comunicati precisamente i posti disponibili per ogni ateneo, il che potrebbe creare nuova confusione, senza considerare che, invece, non si sa ancora nulla per quelli per il sostegno.

E ricordiamo che scade il 16 giugno la possibilità di iscriversi al prossimo Tfa Ordinario che prevede tre prove, una preselettiva, che si svolgerà a luglio, una scritta e una orale, che si svolgeranno ad ottobre e solo chi supererà tutte e tre le prove potrà accedere ai corsi che si terranno il prossimo novembre. Per presentare l’iscrizione, bisogna registrarsi sul sito del Cineca https://tfa.cineca.it/2014/index.php e pagare un contributo di partecipazione, che varia dai 15 ai 150 euro.

I quesiti del test  per il Tfa dovrebbero essere 60. Il numero viene riportato sullo stesso sito del Cineca, che tra l’altro ne definisce anche la distribuzione, per cui saranno 50 domande in comune all’accorpamento e 10 domande specifiche per la classe di concorso scelta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il