BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti migliori Giugno 2014: tassi interesse, condizioni, spese.Confronto offerte

Come funzionano i conti correnti e le migliori offerte di questo mese di giugno 2014: quali le più conveniente e quale scegliere




Il conto corrente è uno strumento ormai diffusissimo e sono pochissime le persone che non ne sono titolari. Consente infatti di 'raccogliere' il proprio denaro e gestirlo come meglio si crede, con la possibilità di poterci fare accreditare stipendi o pensioni, pagamento bollette, ed eseguire bonifici e pagamenti. Quasi tutti gli italiani ne posseggono almeno uno ma per chi si accinge ad aprirne uno o chi volesse sceglierne un altro, sono tante le nuove offerte disponibili a condizioni convenienti. In realtà, secondo l’osservatorio SosTariffe.it sui Conti Online del 2013, sembra che siano i conti online che operano sul web i migliori da scegliere giacchè prevedono costi ridotti rispetto ai conti tradizionali.

Tra le migliori proposte di questo mese di giugno 2014, spiccano quelle di Conto Yellow di CheBanca!, conto corrente online remunerato, senza canone e imposta di bollo per il primo anno, mentre dall’anno successivo 24 euro all’anno, azzerabili utilizzando il conto. Questo conto corrente prevede un tasso d’interesse fino all’1,50% annuo nominale e comprende anche un dossier titoli e una carta di credito su richiesta; e di WebSella, conto a zero spese di Banca Sella, che non prevede pagamento del canone nè spese accessorie, né pagamento dell’imposta di bollo. Gratuiti anche i prelievi e i bonifici, anche all’estero.

Tra le altre offerte quella di CheBanca! Online, conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo dell’istituto, con gratis prelievi presso ATM di altre banche, anche all’estero, e bonifici; e quella di Conto Corrente Arancio, conto a zero spese, che non prevede canone annuo e imposta di bollo in nessun caso. Gratuiti anche prelievi, bonifici online e allo sportello, le commissioni per i prelievi allo sportello e presso ATM di altre banche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il