BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Giugno 2014: concorsi pubblici, aziende private, Expo 2015

Expo 2015, nuovo concorso Agenzia delle Entrate, e offerte aziende privati: le nuove offerte di lavoro di questo mese di giugno 2014




Mentre l’Istat continua a rendere noti numeri allarmanti sulla disoccupazione italiana, soprattutto quella giovanile, decisamente più diffusa al Sud, ci sono aziende e segnali che vanno controcorrente e propongono nuove possibilità di occupazione per chi è in cerca di lavoro. L’occasione dell’Expo 2015 che si terrà a Milano rappresenta una buona opportunità per chi cerca lavoro: questo mese l'agenzia Manpower pubblicherà le offerte precise per entrare a far parte della grande macchina organizzativa delle'Expo. Si cercano circa 800, di cui 340 in apprendistato, 300 a tempo determinato e 195 in stage. In particolare, la ricerca è rivolta a 59 tecnici di gestione dei grandi eventi, 296 team leader di area e 298 operatori grandi eventi.

Le selezioni inizieranno questo mese, quando saranno pubblicati online i primi annunci, per cui basta consultare la pagina Lavora con noi sul portale di Expo 2015. Assunzioni a tempo indeterminato previste per l'Agenzia delle Entrate che ha bandito un concorso per 140 funzionari tecnici, di fascia retributiva F1, diretti alla terza area funzionale, che prevede prove tecnico attitudinali, un esame orale, più un tirocinio formativo retribuito.

Martini & Rossi, azienda leader nel mondo degli aperitivi, spumanti e liquori, cerca nuovo personale per le sedi di Pessione di Chieri (TO), Roma e centro-sud Italia. Le figure ricercate sono in particolare quelle si specialista Sviluppo Packaging, per cui è richiesta una laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Logistica e della Produzione o Economia, e che si occuperà di gestione degli IPC, distinte base, nuovi ICC, degli ordini di acquisto e delle campionature; e di Premium Brand Developer, per diplomati o laureati che si occuperanno di implementazione visibilità, verifica andamento obiettivi progetto e reportistica periodica. Per consultare le offerte nel dettaglio e inviare eventuale candidatura basta consultare la pagina Lavora con Noi di Martini & Rossi.

Anche Mondo convenienza cerca nuovo personale per le sedi di Roma, n Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta. La ricerca in particolare è rivola a consulenti, contabile d’ordine, progettista d’interni, web designer e graphic designer, arredatori, e collaboratori per Ufficio Misure. Per inviare la propria candidatura e consultare le offerte nel dettaglio cliccare qui: http://www.mondoconv.it/azienda/lavora-con-noi.aspx

E mentre vi sono nuove offerte di lavoro, è boom di iscrizioni al nuovo Fondo Garanzia Giovani. Sono più di 67mila quelle registrate in poco più di un mese, sono migliaia di ragazzi italiani che confidano nel programma creato dall'Unione Europea per combattere la disoccupazione tra gli under 30 per trovare la loro ‘strada’. La maggior parte degli iscritti alla Garanzia Giovani abita al Sud, cioè in Campania (13.975 in tutto), in Sicilia (11.118), in Sardegna (5.296), in Puglia (4.899) e in Calabria (3.132). Ma un alto numero di iscrizioni si è registrato anche nel Lazio (5.289 iscritti), in Toscana (5.594), in Piemonte (2.880) e in Lombardia (2.600).

Il Fondo Garanzia Giovani prevede per ogni candidato possibilità di formazione, traminte stage o corsi di perfezionamento, per chi ha meno di 19 anni e ha lasciato la scuola offre un nuovo percorso di formazione per il conseguimento di una qualifica professionale; o di un tirocinio formativo di 6 mesi presso un'impresa che ha stipulato una convenzione con il governo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il