BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario 2014: test, date ufficiali Miur-Ministero Istruzione. Calendario pubblicato

Si terranno dal 14 al 31 luglio le prove preliminari di accesso ai prossimi corsi del Tfa Ordinario: novità Miur




Si terranno dal 14 al 31 luglio le prove preliminari di accesso ai prossimi corsi del secondo ciclo del Tfa Ordinario: a comunicare le date ufficiali di svolgimento dei test è stato il Ministero dell'istruzione che ha ribadito inoltre che il test preliminare sarà uguale su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione. Il candidato che sosterrà la prova preliminare, per passare ed essere poi ammesso alla prova scritta, che si terrà invece ad ottobre, dovrà conseguire una risultato non inferiore a 21/30.

Passato il test preliminare, si accede alla prova scritta, per cui bisognerà ottenere lo stesso punteggio minimo per passare poi alla prova orale che si terrà sempre ad ottobre. Coloro che supereranno tutte e tre le prove, accederanno poi alla frequenza dei corsi che inizieranno a novembre. Concluse le prove, sarà stilata una graduatoria nazionale e chi risulterà idoneo dovrà iscriversi effettuando prima la registrazione sul sito del Cineca https://tfa.cineca.it/2014/index.php, e poi versando il contributo di partecipazione, che varia dai 50 ai 150 euro.

La scadenza di presentazione della domanda di iscrizione per la prova preselettiva è fissata per le 14 del 16 giugno. La prova consisterà nel dover rispondere a 60 quesiti. Ricordiamo, infine, che i posti disponibili per il prossimo Tfa Ordinario sono 22.450, di cui 6.630 per il sostegno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il