BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario 2014: Test, date inizio e non solo. Novità questa settimana Miur, Ministero Istruzione

Scadenza presentazione domande di iscrizioni, svolgimento prove, calendario e contributo da versare: le informazioni da sapere sul prossimo Tfa Ordinario




Le iscrizioni dovranno essere inviate in via telematica attraverso il sito del Cineca https://tfa.cineca.it/2014/index.php entro le 14 del 16 giugno, confermate poi dal pagamento di un contributo che oscillerà tra i 50 e 150 euro, dopo di che il prossimo mese di luglio, precisamente dal 14 al 31 luglio, si svolgeranno le prove preselettive di accesso ai corsi del secondo ciclo del Tfa Ordinario. Queste le novità comunicate in settimana dal Miur.

Il Ministero ha precisato che il test di preselezione sarà uguale su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione. E sulla prossima prova di selezione per l'accesso al II ciclo del Tfa Ordinario, il Sottosegretario di Stato Roberto Reggi ha assicurato: “Si sta facendo ogni sforzo affinché la predisposizione delle domande sia accurata e sottoposta a un attento controllo preventivo”.

I Miur ha inoltre specificato che il candidato supererà il test se riuscirà a conseguire un punteggio di 21/30. In tal caso potrà svolgere la prova scritta in programma ad ottobre e se riuscirà anche in questo caso ad ottenere il punteggio di 21/30, potrà accedere all’ultima prova orale. Se al termine delle tre prove risulterà idoneo, inizierà i corsi a novembre. I posti disponibili per il prossimo Tfa Ordinario sono 22.450, di cui 6.630 per il sostegno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il