BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario: iscrizione da convalidare con pagamento. Università, comunicazioni quando,dove e come

Scaduto il termine di presentazione delle iscrizioi c’è tempo ancora per pagare il contributo di conferma. Prove e tempi nuovo Tfa Ordinario




Si è chiusa ieri, alle 14, la possibilità di inviare le iscrizioni online per partecipare ai test di preselezione del prossimo Tfa Ordinario. Il termine era fissato infatti per lunedì 16 giugno e chiunque abbia provveduto a iscriversi, in via telematica tramite sito del Cinema, dovrà ora confermare la propria iscrizione pagamento il contributo richiesto dall’Università, che può oscillare tra i 50 e i 150 euro.

Il pagamento può essere infatti effettuato anche dopo l'iscrizione e fino al giorno precedente allo svolgimento del test preliminare. Ricordiamo che le prove preselettive si svolgeranno dal 14 al 31 luglio. Per conoscere il giorno esatto in cui bisognerà svolgerla, bisognerà consultare la seguente tabella http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2014/05/28/secondo-ciclo-tfa-tabella-avvisi-universita-per-versamento-contributo-di-partecipazione/, relativa alle decisioni di ogni Università anche in merito alla quota da versare.

La prova preliminare sarà la stessa su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione. Per essere ammesso alla prova scritta il candidato deve conseguire una votazione nel test preliminare non inferiore a 21/30. La prova scritta si svolgerà ad ottobre, per accedere poi a quella orale bisognerà conseguire lo stesso punteggio di 21/30 e solo se si supereranno tutte e tre le prove si accederà ai corsi del secondo ciclo del Tfa Ordinario, che inizieranno a novembre. I posti disponibili del bando sono 22.450, 6.630 per sostegno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il