BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario 2014: test. Come fare preparazione. Per conferma iscrizione occorre pagamento

Come prepararsi ai test di selezione del prossimo Tfa Ordinario: come e quando si svolgerà e date di svolgimento




Scaduta la possibilità di presentare domanda di iscrizione, lunedì 16 giugno, si può iniziare a versare il contributo richiesto per confermare la propria iscrizione ai test di preselezione per l’accesso ai corsi dei prossimi Tfa Ordinario. Le prove si svolgeranno dal 14 al 31 luglio, saranno uguali in tutta Italia, e consisteranno in 60 domande per ogni classe di concorso.

Coloro che volessero esercitarsi per affrontare il test di selezione per il prossimo Tfa Ordinario, potranno servirsi dei simulatori offerti da Edises (http://www.edises.it/attivita/simcolltfaos/simtfaos.php) ed OrizzonteScuola.it che offrono la possibilità di prepararsi in base ad ogni classe di concorso e con domande specifiche.

Il candidato che supera il test preliminare con un punteggio di 21/30 accederà alla prova scritta, che si svolgerà ad ottobre. Per superare la prova preselettiva ed accedere così al Tfa Ordinario 2014, bisognerà ottenere almeno 21 punti su 30, stesso punteggio da raggiungere per superare la prova scritta e accedere alla prova orale, che si riterrà superata con votazione minima 15/20. I corsi partiranno a novembre. I posti disponibili per il prossimo Tfa Ordinario 2014 saranno in tutto 29mila, oltre 22mila per le docenze ordinarie e più di 6mila per il sostegno. Quello di novembre sarà l’ultimo ciclo di Tfa per accedere all’abilitazione e salire in cattedra.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il