BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario: test importanti. Oltre 147mila iscrizioni, solo 29mila posti

Pagamento contributo per confermare iscrizione al test di ammissione per il prossimo Tfa Ordinario: posti disponibili e iscrizioni pervenute




I test di selezione per l’accesso ai corsi del prossimo Tfa Ordinario si svolgeranno dal 14 al 31 luglio, come comunicato dal Miur, saranno uguali in tutta Italia, si attendono ancora comunicazioni ufficiali sulle sedi di svolgimento delle prove, ma, ad oggi, lunedì 23 giugno, quando le iscrizioni si sono chiuse lo scorso 16 giugno, si sa che i posti per il prossimo Tfa Ordinario sono 22.450, di cui 6.630 per il sostegno (in tutto circa 29mila) ma che sono 147mila coloro che hanno inoltrato domanda di iscrizione.

Ricordiamo che per confermare l’iscrizione bisognerà pagare un contributo, che aria dai 50 ai 150 euro,in base a quanto stabilito delle Università, per conferma. I test si svolgeranno, secondo il calendario, dal 14 al 31 luglio 2014 e le domande saranno 60, cui seguirà una prova scritta ed una orale. Il test preliminare avrà lo stesso contenuto su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione e per essere ammessi alla prova scritta il candidato deve conseguire una votazione nel test preliminare non inferiore a 21/30.

Ogni candidato dovrà effettuare sia la prova selettiva comune (50 domande) sia la parte specifica della preselezione per la classe o le classi a cui si è iscritto (10 domande). Stesso punteggio di 21/30 bisognerà poi ottenere al termine della prova scritta per accedere a quella finale, orale. E solo chi supererà tutte le prove potrà iniziare a frequentare i corsi del prossimo Tfa Ordinario che inizieranno nel mese di novembre.  

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il