BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft pubblicherà aggiornamento per Windows Server

Microsoft pubblicherà un aggiornamento del software Windows Server, per i computer collegati in rete, che conterrà misure maggiori di sicurezza



Microsoft pubblicherà un aggiornamento del software Windows Server, per i computer collegati in rete, che conterrà misure maggiori di sicurezza. Lo ha annunciato ieri il numero uno mondiale del software.

L'aggiornamento, denominato Windows Server 2003 Service Pack 1, mira a rendere più difficili gli attacchi da parte degli hacker contro i pc che ospitano file, processano dati e vengono usati per far girare pagine web, ha detto Mike Nash, vice presidente della divisione Security Business di Microsoft.

'Questa uscita è una pietra miliare', ha spiegato Nash. 'Abbiamo imparato a conoscere nuovi tipi di minacce, nuove tecniche ingegneristiche e di procedura'.

Windows Server, che compete direttamente col sistema Linux sul mercato dei server basati su pc, funge da sistema operativo per il programma di database SQL Server. Il 'virus' informatico SQL Slammer ha attaccato questo software nel 2003, rallentando il traffico globale di Internet e causando problemi ai sistemi di traffico aereo e perfino ai bancomat.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il