BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Graduatorie di istituto 2014 aggiornamento: Modello b e non solo. Miur, circolare e comunicazione

Novità su presentazione modello B per graduatorie di istituto: tempi e validità domande e titoli. Cosa sapere




Dopo la scadenza della presentazione di domanda per il modello A, al via dalle 9 del 4 luglio, e fino alle 14 del 4 agosto, la possibilità di compilare su Istanze online il modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche per le graduatorie di istituto 2014-2016. La compilazione può essere effettuata esclusivamente tramite l'istanza Polis (Istanze online).

Gli interessati alla procedura sono gli aspiranti docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che abbiano confermato la loro iscrizione in occasione del recente aggiornamento per il triennio 2014-2016, e gli aspiranti che hanno presentato il modello A/1 e/o A/2 o A/2bis ad una istituzione scolastiche entro il termine del 23 giugno scorso. Le domande per l'inserimento nelle graduatorie di istituto, infatti, sono valide se inviate con raccomandata entro il 23 giugno. Per i titoli da valutare entro il 23 giugno, è stato stabilito che per alcune categorie di abilitandi vale la proroga al 31 luglio la data ultima entro cui conseguire il titolo, a patto che abbiano comunque presentato domanda entro il 23 giugno.

Per venire incontro ai problemi dell'utenza, il Ministero mette a disposizione un numero verde 800 844999 attivo per tutto il periodo utile per la compilazione del modello di domanda. I docenti potranno richiedere al massimo l'iscrizione in 20 istituzioni scolastiche nella stessa provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell'infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il