BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti Luglio 2014: offerte migliori per costi, spese e condizioni. Sale al 26 tassa aliquota

Come scegliere un conto corrente conveniente e le migliori offerte di questo mese di luglio 2014: quali sono e condizioni garantite




Quasi tutti gli italiani sono titolari di un conto corrente, qualsiasi tipologia esso sia, ma viene aperto da tutti, come fosse una sorta di salvadanaio che raccoglie i nostri soldi, permettendoli di gestirli in maniera sicura. Diverse le operazioni che si possono compiere con un conto corrente: accredito di stipendi o pensioni, pagamento bollette, bonifici e altre di pagamenti, ricariche di cellulari o schede tv. Per chi si accinge ad aprire un conto corrente o chi volesse sceglierne un altro, meglio valuti prima le nuove offerte disponibili a condizioni convenienti, e considerando che dal primo luglio anche sui conti correnti è salita l’aliquota di tassazione al 26%.

Tra le migliori proposte di questo mese di luglio 2014, spiccano quelle di Conto Yellow di Che Banca! Che ha canone e imposta di bollo gratuiti, prevede prelievi gratis, così come i bonifici online e prelievi anche all’estero; e quella di Conto corrente Fineco, anch’esso con canone e imposta di bollo gratuita, ma per il prelievo allo sportello di pagano 2,95 euro  e a pagamento sono anche i bonifici.

Tra i migliori conti correnti c'è anche il conto Facile di Intesa Sanpaolo: questo conto prevede un canone mensile base di 4 euro, la registrazione contabile di un numero illimitato di operazioni sul conto corrente, sia per quelle effettuate in filiale sia per quelle eseguite tramite altri canali (conto corrente internet, telefono e sportelli automatici); domiciliazione delle utenze domestiche; carnet assegni, carta Bancomat; e contratto  per servizi via Internet, cellulare e telefono.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il