BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Graduatorie di istituto: modello B, problemi e soluzioni invio e compilazione oggi

Compilazione e invio del Modello B per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto al via da oggi: come fare e chiarimenti




Parte oggi, venerdì 4 luglio, la possibilità di compilazione del modello B per l’aggiornamento e inserimento nelle graduatorie d’istituto 2014. Il modello sarà disponibile fino alle 14 del prossimo 4 agosto. Per inviare il Modello B bisogna necessariamente compilarlo in via telematica tramite il portale Polis accessibile dall’indirizzo www.istruzione.it.

Ricordiamo che con il Modello B i docenti scelgono le istituzioni scolastiche della provincia indicata nel modello A1, A2 o A2 bis per la seconda e terza fascia e permette di richiedere al massimo l'iscrizione in 20 istituzioni scolastiche nella stessa provincia, mentre per la scuola dell'infanzia e primaria si possono scegliere 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici. Nel Modello B si possono essere inserite, ha precisato il Miur, solo le scuole statali e non quelle paritarie.

Il Modello B deve essere compilato, come specifica il Miur, ‘dai docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che abbiano confermato la loro iscrizione in occasione dell’aggiornamento per il triennio 2014-17’ nonchè ‘i docenti che hanno presentato il modello A1 e/o A2 o A2bis ad un’istituzione scolastica entro il 23 giugno 2014’.

E’ prevista la compilazione di un solo modello B per tutte le classi di concorso cui si ha accesso. Il Modello B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica presso la quale sono stati spediti in precedenza i modelli A1 e/o A2 o A/2 bis. Una volta inviato il modello B, il docente riceverà un’email con copia del doc in PDF e sarà chiusa la procedura di immissione e aggiornamento delle graduatorie d’istituto 2014.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il