BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Graduatorie d'istituto aggiornamento: compilazione modello B, soluzioni ai problemi.Assistenza, aiuto numero verde

Al via presentazione Modello B per aggiornamento graduatorie di istituto ma già primi problemi in vista per l’invio




Da venerdì prossimo è possibile inviare il Modello B per i docenti che devono scegliere le istituzioni scolastiche della provincia decisa nel modello A1, A2 o A2 bis per la seconda e terza fascia. I docenti potranno richiedere al massimo l'iscrizione in 20 istituzioni scolastiche nella stessa provincia, e, per quanto riguarda la scuola dell'infanzia e primaria, 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici. Il Modello B potrà essere inviato fino alle 14 del prossimo 4 agosto. La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso il portale Polis accessibile dal sito www.istruzione.it.

Ma sin dal primo giorno sono state già riscontrate anomalie di compilazione del modello B, a dal fatto che alcuni docenti non sono riusciti a visualizzare la provincia di inserimento nella Graduatorie ad esaurimento. Molti aspiranti docenti visualizzano, infatti, barrata la casella relativa all'insegnamento nelle scuole di lingua slovena, pur accedendo a province diverse da Gorizia, Trieste e Udine. Inoltre, Istanze online è stato fuori uso per buona parte della giornata di ieri, domenica 6 luglio.

Viste le difficoltà emerse, il Ministero ha attivato un numero verde 800.844999 di assistenza che si può contattare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 per tutto il periodo di durata della funzione (dal 4 luglio al 4 agosto 2014 alle 14).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il